Piante per la Festa della Mamma: eccone 5 per dirle quanto è speciale

Piante per la Festa della Mamma: eccone 5 per dirle quanto è speciale

27 Aprile 2021 0 Di admin

Bouquet colorati o piante per la Festa della Mamma? Ecco i nostri consigli

Ti riempie di un amore infinito da quando sei nato, possiamo dire che sia la donna più importante della tua vita, quella che ti ha insegnato tutto, con cui hai condiviso momenti belli e che ti è sempre stata vicina in quelli difficili. Come manifestare a una donna così tutto il tuo amore e la tua riconoscenza?

Regalare piante per la Festa della Mamma è una buona idea. Anche un piccolo gesto per lei sarà importante se vuoi strapparle un sorriso e visto che la ricorrenza si avvicina, potresti pensare a un omaggio floreale. Quale? Non ci sono solo bouquet profumati da regalare, se ama i fiori e ha il pollice verde, puoi scegliere per lei una tra le tante piante per la Festa della Mamma che sono perfette per l’occasione.

5 piante per la Festa della Mamma

Se non sai come orientarti nella scelta, ecco i nostri consigli sulle piante da appartamento o sui fiori da regalare alla tua mamma.

  1. L’Orchidea è una pianta elegante e raffinata, simboleggia l’armonia e anche il vero amore. I suoi fiori delicati saranno di certo apprezzati dalla tua mamma e, visto che l’Orchidea nel linguaggio dei fiori si dona per ringraziare la persona che ci ama, possiamo dire sia perfetta per la Festa della Mamma.
  2. Le Rose, simbolo per eccellenza dell’amore, sono anche il regalo ideale da fare a una mamma. Nella mitologia greca le rose erano infatti i fiori sacri della dea Iside, simbolo della madre ideale. Per la tua mamma puoi scegliere un bouquet o anche una pianta di Rose.
  3. La Begonia è una pianta che ci regala diverse fioriture all’anno. I fiori sono grandi e profumati e si possono trovare in diversi colori. Questa pianta da appartamento simboleggia la gratitudine e l’allegria.
  4. La Calla è una pianta sempreverde che si caratterizza per singolari fiori dalle linee pulite e decise. Simboleggia la purezza, la bellezza e il candore.
  5. La pianta di Ortensia è nota anche con il nome di “Rosa del Giappone” ed esiste in natura in 33 specie. Se la scegli nel colore bianco significa amore vero.

Dove trovare le piante per la Festa della Mamma?

Anche se sei distante puoi fare una sorpresa alla tua mamma inviandole una pianta o un bouquet a domicilio tramite International Flora.

Scegli nel nostro ampio catalogo l’omaggio floreale più indicato per la tua mamma, penseremo noi a recapitarlo in tempo per la sua festa!