Fiori per la festa della mamma: quali sono i più adatti da regalare

Ecco come rendere originali dei fiori per la festa della mamma

Stai cercando dei fiori per la festa della mamma ma vorresti qualcosa di originale? I fiori si sa, sono un regalo evergreen, anche se c’è chi ama di più le piante in generale, come quelle grasse, di agrumi o sempreverdi. Altre mamme invece sentono di non avere un pollice verde così spiccato e, per questo, preferiscono ricevere dei bouquet o delle piccole piantine che richiedono delle cure semplici. Qualsiasi sia la visione del mondo dei fiori e delle piante che tua madre ha, puoi trovare un regalo originale per sorprenderla. Ecco alcuni consigli.

3 regali floreali per festeggiare la mamma

Se pensi che il classico bouquet non sia un regalo adatto alla personalità di tua madre puoi provare con queste alternative:

  • Cestino di fiori: il cestino di fiori è una composizione floreale che somiglia al bouquet ma è impreziosita da un cestino alla base. Dona ai fiori uno spirito campagnolo e provenzale che molte mamme apprezzano. Inoltre il cestino potrà essere riutilizzato dalle vostre mamme per altri fiori o per un uso casalingo. Ne è un esempio il cestino di iris e tulipani.
  • Pianta: se vostra madre non è amante dei fiori con le piante ci si può veramente sbizzarrire. Le piante di agrumi, come la pianta di arancio per esempio, sono spesso molto apprezzate e se appassionata vostra madre potrà cimentarsi nella loro cura. Questi piccoli alberelli infatti vivono e crescono molto se curati nella maniera giusta. In alternativa potete optare per una pianta di olivo oppure per una composizione di piante grasse.
  • Torta e dolce: un’altra idea originale per sorprendere vostra madre potrebbe essere quella di far recapitare una torta insieme al bouquet di vostra scelta. In questo modo, vostra madre potrà festeggiare questo giorno con un po’ di dolcezza e se siete lontani, condividerlo con le persone care vicine a lei. Ne è un esempio il bouquet di fiori con torta cheesecake.

Contattaci per ricevere ulteriori consigli sui fiori per la festa della mamma o per conoscere tutte le nostre composizioni floreali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *