Meglio regalare un bouquet colorato o dalle stesse tonalità?

Meglio regalare un bouquet colorato o dalle stesse tonalità?

26 Agosto 2020 0 Di admin

Bouquet colorato vs monocolore: ecco come scegliere quello più adatto

Bouquet colorato o dai fiori tutti della stessa tonalità? Non c’è una risposta universale a questa domanda, perché in realtà tutto dipende dal tipo di evento e dai gusti della persona.

Di aiuto può essere anche pensare alla personalità della vostra persona cara. Se per esempio ama i colori vivaci e anche nella vita è una persona gioiosa e solare potreste rispecchiare la sua personalità anche nel bouquet. Se invece è una persona più pacata e dai gusti più raffinati ed eleganti i bouquet dalle tonalità chiare o pastello faranno più al caso suo. Ma a quali eventi si adatta di più un bouquet colorato piuttosto che uno monocolore? Ecco alcuni consigli per scegliere l’uno o l’altro. 

A quali eventi si adattano i bouquet colorati e monocolore?

Per scegliere un bouquet è necessario tenere presente anche per quale evento lo si vuole regalare. Ecco alcuni consigli per scegliere il più adatto:

  • Bouquet colorato: dei fiori colorati si adattano perfettamente ad un’occasione gioiosa e informale. Per esempio si può inviare a casa di una persona cara il giorno del suo compleanno oppure per festeggiare insieme una promozione sul lavoro o una laurea. Tenete anche conto della personalità e dei gusti della persona oppure sorprendetela con un bouquet diverso da quello che avrebbe scelto lei. Alcuni esempi di bouquet colorati sono il bouquet di fiori misti dai colori intensi o un bouquet di rose e gerbere colorate.
  • Bouquet monocolore: i bouquet di fiori di un solo colore sono invece più indicati per delle occasioni più eleganti o degli eventi più formali come per esempio un matrimonio. Possono però essere regalati anche per un compleanno o un onomastico se la persona a cui sono destinati questi fiori ha dei gusti ricercati e ama i colori tenui per decorare la propria casa. Se si sceglie il bianco invece un bouquet monocolore può diventare anche il regalo perfetto per celebrare una nascita. Questo colore infatti simboleggerà proprio la purezza del nuovo arrivato. Due esempi sono il bouquet di rose, roselline e orchidee rosa oppure il bouquet bianco di rose, crisantemi e margherite

Contattateci per saperne di più su un bouquet colorato o da un solo colore e per conoscere quali sono tutte le composizioni floreali disponibili.