Fiori d’inverno per matrimonio: eccone 7 adatti da dicembre a marzo

Fiori d’inverno per matrimonio: eccone 7 adatti da dicembre a marzo

7 Dicembre 2020 0 Di admin

Fiori d’inverno per un matrimonio? Come scegliergli per un giorno magico e romantico

Scintillanti giochi di luce, il romanticismo della neve e la magia tipica delle festività. Sono sempre di più le coppie di sposi che scelgono di convolare a nozze nei mesi invernali. Infatti il matrimonio in questa stagione ha assunto, soprattutto negli ultimi anni, un valore nuovo e può essere organizzato in grande stile.

Le spose si dilettano a scegliere abiti con le maniche ricamate e pizzi da abbinare a boleri e accessori e i fiori d’inverno per un matrimonio sono un tripudio di colori che variano dall’argento, all’oro, al blu, al rosso passando anche per le colorazioni più tenui e naturali. Le location addobbate con le decorazioni floreali tipiche del periodo si trasformano in luoghi da favola e come potrebbe essere diversamente vista la meraviglia dei fiori invernali?

7 fiori d’inverno per un matrimonio perfetto

Se anche voi state pianificando delle nozze in inverno e siete alla ricerca di idee eleganti per allestire location e realizzare un bouquet, vi suggeriamo 7 perfetti fiori d’inverno per un matrimonio:

  1. Il tulipano, tra i fiori d’inverno per un matrimonio,si distingue per la sua semplicità che nulla toglie alla sua eleganza. La sua fioritura ha il suo picco a dicembre ed esistono diversi tipi di tulipano, infatti possiamo trovarlo in molte tonalità, dal rosa al bianco. È perfetto in una composizione con bacche e aghi di pino.
  2. L’anemone è uno splendido fiore che vanta colori vibranti e centro nero. Lo troviamo da ottobre a maggio e sebbene possa essere rosso, viola, rosa e anche blu, la versione più adatta per un matrimonio invernale è quella bianca con il cuore nero.
  3. L’amaryllis è una pianta il cui nome deriva dal greco e significa “splendere”. È alta circa 70 cm e vanta fiori particolari di tonalità varie: rossi, bianchi, screziati, sfumati o rigati. Sono perfetti per dare un tocco di colore alle nozze e ben si prestano alla realizzazione di allestimenti e scenografie.
  4. Il ranuncolo con la sua dolce forma tondeggiante varia dal viola al borgogna fino al bianco. È adorabile in un bouquet invernale.
  5. Il narciso è noto per il suo odore inebriante, è allegro e vivace e si può scegliere nel colore giallo o bianco. Da sempre è considerato un simbolo di purezza e di bellezza.
  6. Le rose bianche sono perfette per un matrimonio dai colori invernali. Ideali in un bouquet di roselline e nebbiolina.
  7. I bucaneve sono tipici fiori invernali che appaiono dopo che la neve si è sciolta (da qui il loro nome). Sono bianchi, leggeri e delicati, perfetti per un bouquet invernale.

Dove trovare il bouquet invernale per le tue nozze?

Indeciso sui fiori per il tuo matrimonio? Oppure vuoi spedire fiori a qualcuno che si sposa in inverno? Sappi che anche nella stagione più fredda sono tantissimi i fiori sbocciano in tutta la loro bellezza e puoi creare tantissimi bouquet di matrimonio originali o dallo stile classico, o allestimenti in base ai tuoi gusti!

Contattaci se vuoi avere un consiglio o se vuoi ordinare dei fiori d’inverno per un matrimonio romantico!