Fiori di Pasqua: quali mettere simbolicamente sul tavolo

Fiori di Pasqua: quali mettere simbolicamente sul tavolo

12 Marzo 2021 0 Di admin

Profumo di primavera! Ecco come decorare la casa con i fiori di Pasqua

Le festività pasquali stanno arrivando e cosa potrebbe esserci di più bello di un centrotavola floreale su un tavolo imbandito? D’altronde l’arrivo della Pasqua coincide spesso con quello della primavera: la natura si risveglia e sono tante le piante che mostrano la loro bellezza colorandosi dei toni dell’arcobaleno.

Decorare la casa con i fiori di Pasqua è una scelta molto primaverile e di grande stile. Se dunque vuoi decorare la tua tavola con una bella composizione hai l’imbarazzo della scelta, perché i fiori primaverili sono davvero tanti e bellissimi!

5 fiori di Pasqua per celebrare la ricorrenza

Dai più semplici ai più sofisticati, dal profumo intenso o più delicato, si possono trovare fiori di Pasqua per tutti i gusti. Una buona idea è quella di sfruttare la meraviglia della natura per abbellire la tavola creando originali e fantasiose composizioni di fiori per Pasqua. Se non sai quali fiori scegliere te ne suggeriamo alcuni che sono legati alla ricorrenza.

  1. Il Tulipano è uno dei primi fiori che sboccia in primavera, non a caso è simbolo di rinascita. Puoi trovarli in tante colorazioni diverse, dalle tonalità più accese a quelle pastello, per decorare la tavola e renderla più allegra ti basterà sistemare un bouquet di tulipani al centro. Un’idea simpatica è quella di usare un piccolo annaffiatoio in metallo o un vecchio bollitore per sistemare i fiori.
  2. Il Giglio è un altro dei tipici fiori di Pasqua, viene spesso inserito nelle composizioni per via del suo significato che richiama la religione cristiana: è infatti il simbolo della passione di Cristo.Se sei invitato a pranzo, farai un figurone regalando alla padrona di casa un raffinato bouquet di Gigli bianchi e Rose rosa, accompagnato da una scatola in latta Gold Bunny Lindt.
  3. La Calla è un altro fiore simbolo della Pasqua, la sia caratteristica forma richiamerebbe infatti la tromba dell’arcangelo Gabriele che annunciava la resurrezione. Confezionato ad arte, un bouquet di Calle bianche, raffinato ed elegante, farà di certo la sua figura a centrotavola! La Calla è inoltre un dei pochi fiori adatti per un uomo, quindi è il dono giusto per un padrone di casa.
  4. L’Orchidea viene associata alla festività solo se di colore bianco con macchie rosse, che secondo la tradizione ricorderebbero il sangue versato da Cristo.
  5. Il Garofano rosso secondo la leggenda è nato dalle lacrime versate da Maria dopo la morte del figlio.

Come sorprendere chi ami…a distanza?

Vuoi fare una sorpresa a una persona cara per le festività pasquali? Puoi inviarle a domicilio un bouquet di fiori!

Su International Flora trovi tante idee per fare un gradito presente: se i fiori di Pasqua non pensi facciano al caso tuo, puoi anche optare per un caratteristico cesto di fiori rosa con ovetti.

Cosa aspetti? Cerca nel catalogo la composizione che preferisci!