Quali sono i fiori da regalare ad un uomo?

Quali sono i fiori da regalare ad un uomo?

22 Gennaio 2021 0 Di admin

Fiori da regalare ad un uomo: ecco come conquistarlo con originalità

Regalare fiori ad un uomo non è un gesto così inusuale come si può credere. Anzi, si tratta di un’idea elegante, originale e anticonformista, di sicuro effetto per chi riceverà il bouquet.

Le occasioni possono essere molte: un compleanno, una laurea, l’inaugurazione di un negozio, di un ufficio, il trasloco in una nuova casa, una ricorrenza speciale. Insomma i fiori da regalare ad un uomo possono essere un omaggio affettuoso e formale oppure un gesto romantico e di seduzione. Ma quali sono i più indicati?

Vediamo insieme come fare la scelta che rispecchi le caratteristiche del destinatario.

Cosa dice il galateo dei fiori?

Anche gli uomini dimostrano di apprezzare gli omaggi floreali. Se vuoi fare un dono gradito, devi però fare attenzione alla scelta dei fiori per un uomo. Infatti è consigliabile optare per quelli dalle linee decise, con colori accesi e che non necessitano di troppa cura.

Da evitare sono i fiori dai petali fragili e delicati, che sono invece più indicati per una donna. I fiori da regalare ad un uomo devono esprimere sentimenti profondi e decisi, inoltre un bouquet per un uomo non deve essere esageratamente grande e il numero dei fiori deve essere sempre dispari (altrimenti porterebbe sfortuna). Attenzione poi al messaggio nascosto dietro la simbologia floreale!

4 fiori da regalare ad un uomo

  1. I Tulipani per via della corolla decisa sono indicati come regalo per un uomo. In colori accesi come giallo e arancio simboleggiano la vitalità e anche l’amore. I tulipani bianchi si regalano invece per chiedere perdono.
  2. L’Anthurium è una pianta dalle caratteristiche foglie rosse a forma di cuore. È associata ai sentimenti di amicizia e di amore, donare una pianta di Anthurium è la scelta giusta per un amico di vecchia data.
  3. I Garofani rossi sono fiori da regalare ad un uomo in un’occasione formale, per esempio per omaggiare il padrone di casa dopo aver ricevuto un invito.
  4. Le Calle bianche simboleggiano eleganza e nobiltà. Fiori belli, decisi e dalle linee pulite, sono indicati per un uomo verso il quale si prova stima e rispetto.

Quali fiori evitare di regalare?

Tra i fiori da non regalare ad un uomo, per non augurare cattiva sorte, troviamo le ortensie, i nontiscordardime, l’ibisco e i narcisi. Questi fiori, secondo alcune leggende, simboleggiano l’infelicità in amore.

Dove trovare i fiori per un uomo speciale?

Indecisione sui fiori da regalare ad un uomo? Nella scelta del fiore perfetto tieni anche conto dell’occasione. Sempre gradite, anche dagli uomini, sono le piante per una casa nuova o per un ufficio che si trasformano in perfetti complementi di arredo rendendo più bello ogni ambiente.

Le proposte possono essere molte, consulta il catalogo di International Flora e trova il regalo perfetto per lui, che sia un bouquet o una pianta!