Quali sono i fiori autunnali per un bouquet da sposa?

Quali sono i fiori autunnali per un bouquet da sposa?

20 Ottobre 2020 0 Di admin

Come scegliere i fiori autunnali per un bouquet da sposa perfetto

Nozze in arrivo? Se il tuo matrimonio è nei mesi autunnali e stai cercando dei fiori tipici di questa stagione, sappi che hai l’imbarazzo della scelta. Sì, perché contrariamente a quello che si pensa, anche l’autunno offre delle fioriture perfette per un bouquet di matrimonio.

Dalle tonalità calde a quelle più fredde, i colori autunnali sono tantissime, come il viola intenso o il blu che si abbinano perfettamente con il colore simbolo del matrimonio: il bianco.

Ma quali sono allora i fiori autunnali per un bouquet da sposa da settembre a dicembre? Vediamo insieme le opzioni floreali dell’autunno.

L’importanza del bouquet da sposa

Scegliere dei fiori per un matrimonio non è una cosa banale. Il bouquet infatti non è un semplice mazzo di fiori ma un vero e proprio simbolo di questa cerimonia. Alcune spose infatti lo lanciano per farlo prendere a una delle invitate che lo terrà come augurio per un matrimonio al più presto. Altre invece lo tengono per loro e lo fanno seccare per avere più a lungo un ricordo di quel giorno speciale.

Quali sono i colori di un bouquet autunnale?

Il bouquet poi si abbina allo stile e ai colori del matrimonio e l’autunno ha delle tonalità così caratteristiche che si prestano a creare un’atmosfera romantica e originale. Si va dalle sfumature del viola quindi dal fucsia intenso, al lilla, fino ad arrivare al viola scuro per arrivare a tutte le tonalità di blu, da quelle più intense a quelle più chiare. Anche colori come il giallo, l’arancione e il rosso si distinguono in questa stagione riprendendo le sfumature delle foglie che cadono dagli alberi. Vediamo allora alcune idee di fiori per dei bouquet autunnali da sposa che con i loro colori creano la giusta atmosfera per un perfetto matrimonio in autunno.

I fiori autunnali per un bouquet da sposa

Di fiori autunnali per un bouquet da sposa ce ne sono tanti. Vediamo insieme alcune idee per sceglierli:

  • Ortensie: questa pianta fiorisce nei mesi autunnali e i suoi fiori sono raggruppati in dei piccoli mazzolini. Le tonalità caratteristiche dell’ortensia vanno dal rosa al blu e per questo si presta benissimo per essere inserita in un bouquet di matrimonio. Un bouquet di gigli, margherite e ortensie è un esempio di come si può abbinare un colore autunnale come l’azzurro al colore del matrimonio, il bianco.
  • Alstroemeria: non farti spaventare dal nome, in realtà questo fiore ha un aspetto delicato e grazioso che si addice all’eleganza di un matrimonio. Cresce in diverse tonalità, ma il lilla è sicuramente quella più indicata per creare dei bouquet autunnali da sposa. L’idea è quella di comporre un bouquet di fiori viola che possono andare dal lilla delle alstroemerie, al rosa antico delle rose fino ad arrivare al viola dei fiori di lillà.

Contattaci per saperne di più sui fiori autunnali per un bouquet da sposa e per conoscere tutte le composizioni da matrimonio disponibili.