Matrimonio? Perché il bouquet di rose bianche è un classico senza tempo

Matrimonio? Perché il bouquet di rose bianche è un classico senza tempo

17 Settembre 2020 0 Di admin

Bouquet di rose bianche: un classico sempre d’effetto per le tue nozze

L’organizzazione di un matrimonio è sempre una grande emozione, sia che si tratti di quello di una persona cara o addirittura del proprio. Tuttavia in ogni matrimonio che si rispetti le scelte floreali hanno una grande importanza. Infatti molto spesso è proprio un fiore a rappresentare il “fil rouge” dell’evento: dall’abito della sposa, passando per i centritavola, fino all’addobbo in chiesa o in location.

E chi meglio di un bouquet di rose bianche può fare da co-protagonista a questo atteso giorno? 

Perché scegliere il bouquet di rose bianche?

Se si pensa a delle rose bianche probabilmente il primo pensiero che si avrà sarà quello di un matrimonio. Ma perché tra tutti fiori di matrimonio sono un grande classico?

Partiamo dal colore: il bianco, che sin dall’antichità veniva scelto per la vestizione delle spose. È infatti un colore che esprime purezza, ma anche eleganza. Le rose poi sono dei fiori che simboleggiano l’amore, la bellezza e la felicità, significati che si addicono a un evento così speciale per la coppia che lo vive e i loro cari.

Se però l’idea di un semplice bouquet di rose bianche non ti entusiasma ecco alcune idee per arricchirlo e renderlo più ricercato. 

Ecco come impreziosire il tuo bouquet di rose bianche

Il bouquet a un matrimonio non è solo un mazzolino di fiori. Nel tempo è diventato un vero e proprio emblema di questa cerimonia e viene scelto con la stessa cura con cui vengono scelti dettagli più importanti. Molte spose poi lo fanno seccare e lo conservano facendolo diventare un ricordo speciale di quel giorno.

Ecco allora come aggiungere un tocco di originalità ai vostri fiori di matrimonio:

  • Perle: le iridescenze delle perle e il colore bianco opaco delle rose creano dei contrasti luminosi che rendono un bouquet di matrimonio ancora più raffinato ed elegante. Potresti far aggiungere qualche perla singola in mezzo alle rose oppure dei fili da posizionare intorno agli steli o tra i petali. Una buona base di partenza potrebbe essere questo bouquet di rose bianche.
  • Strass: non pensare a degli strass vistosi, se la quantità e la grandezza di questi brillantini non sarà eccessiva si noteranno solamente dei piccoli punti luce qua e là. Per ottenere questo effetto il metodo migliore è quello di infilare gli strass al centro della rosa oppure sparsi sugli steli esterni in modo da essere visibili. In questo modo si può impreziosire anche un mazzetto semplice come il classico bouquet di roselline con la nebbiolina

Sei pronta per il grande giorno? Contattaci per avere altre idee su come rendere originale il tuo bouquet di rose bianche e per conoscere tutte le composizioni floreali con questi fiori.