Maschietto o femminuccia? Ecco quali sono i fiori per la nascita

Maschietto o femminuccia? Ecco quali sono i fiori per la nascita

29 Gennaio 2021 0 Di admin

Come scegliere i fiori per la nascita e fare un gradito regalo alla neomamma

Un lieto evento, un nuovo e atteso arrivo. Se regalare un bouquet colorato e profumato è una buona idea in tante occasioni, quando si tratta di una nascita è di certo un gesto che può farti fare bella figura.

Con l’arrivo del bimbo o della bimba la mamma viene spesso messa in secondo piano: amici e parenti si concentrano sul nascituro portando doni per il piccolo o per la piccola. Perché invece non pensare anche alla neomamma?

Un bel bouquet di fiori per la nascita è un modo dolce e delicato per celebrare questo momento significativo. Per la scelta della composizione puoi assecondare le preferenze e i gusti della neomamma, in caso contrario ci sono sempre il galateo e il linguaggio dei fiori da tenere in considerazione.

È un lui o una lei? Ecco quali fiori per la nascita scegliere

La prima accortezza da seguire nella scelta del bouquet di fiori per la nascita è quella di evitare fiori dal profumo molto intenso che potrebbero disturbare la neomamma e il bambino. Quindi no a gardenie o mimose e sì invece a fresie e orchidee. Il bouquet va poi accompagnato da un bigliettino di auguri rivolto sia alla mamma che al bambino.

A guidarti nella scelta delle composizioni è poi il sesso del nascituro:

  • Per la nascita di una bambina si può realizzare un bouquet dai toni rosa di fiori misti come roselline, ranuncoli, peonie. Un esempio può essere questo bouquet dai toni pastello con Alstroemeria, Rose fucsia, Margherite e Fiorellini di stagione, confezionato con un bel fiocco in tinta.
  • Per la nascita di un bambino puoi scegliere invece fiori come Ortensie, Margherite azzurre o blu, o comunque un bouquet dai colori intensi.

Non solo bouquet: perfetti anche piante da interno e cestini

Ricorda che queste sono indicazioni di massima, perché non devi per forza regalare fiori rosa per la nascita di una bambina o azzurri per la nascita di un bambino. Puoi anche pensare di inviare una pianta per interno a casa dei neo genitori, per esempio un Geranio bianco che è indicato sia per un maschietto che per una femminuccia e che per via della sua resistenza ai cambiamenti climatici augura forza nell’affrontare ogni difficoltà della vita.

Indicato per l’occasione è anche un cesto di cesto di Rose e Gigli: la Rosa simboleggia il forte legame che unisce madri e figli, le spine rappresentano la protezione che offre la madre al suo piccolo. I Gigli invece sono il simbolo della nascita e il colore bianco indica purezza e candore.

Cerca nel catalogo online di International Flora i fiori per la nascita che ritieni più indicati: scegli la tua composizione e fai recapitare alla neomamma il tuo dono floreale!