Fiori primaverili profumati: eccone 6 da tenere in casa

Fiori primaverili profumati: eccone 6 da tenere in casa

8 Aprile 2021 0 Di admin

Belli e colorati! Tutti i fiori primaverili profumati per la tua casa

Con l’arrivo della bella stagione la natura si risveglia e, anche se non abbiamo un grande spazio a disposizione, possiamo approfittare dei colori e dei profumi della natura per allestire in casa o sul balcone un angolo di verde che ci aiuti a rigenerare la mente e migliorare l’umore.

I fiori primaverili profumati sono tanti, belli e colorati e possiamo davvero divertirci a scegliere quelli che più ci piacciono acquistando sia delle piante da appartamento sia dei bouquet di fiori misti.

6 fiori primaverili profumati per i tuoi ambienti

Quali sono i fiori di primavera e le piante che fioriscono in questo periodo? Eccone alcuni:

  1. Le Primule sono i primi fiori che annunciano l’arrivo della bella stagione. Le troviamo in diversi colori sgargianti: rosso, rosa, blu, giallo o bianco. Se acquisti una piantina di questa tipologia, però stai attento a dove la posizioni perché non ama la luce diretta. L’alternativa può essere anche un bel cesto di primule colorate.
  2. Uno dei fiori primaverili profumati dall’odore più intenso e piacevole è il Gelsomino. Nel linguaggio dei fiori è simbolo di gentilezza e sembra che il suo odoreabbia un potere rilassante. Ci regala fiori bianchi capaci di profumare anche quando i boccioli sono ancora chiusi. Una bella idea può essere quella di acquistare una pianta di Gelsomino rampicante da sfruttare come ornamento su terrazzi, giardini o balconi.
  3. La Begonia è una pianta di origine tropicale, che si può facilmente coltivare anche in vaso, basta ricordarsi che non ama ricevere tanta la luce. Si distingue per i suoi piccoli fiori colorati dal profumo intenso e ti sorprenderà sapere che ne esistono ben 1.600 specie differenti.
  4. I Gigli, noti anche con il nome di Lilium, sono eleganti fiori primaverili profumati che simboleggiano l’amore e la purezza. Nelle composizioni floreali riescono a fare la differenza, guarda ad esempio che bello questo bouquet di Gigli e Rose.
  5. Maggio è il mese delle Rose, regine di ogni giardino profumato. Sono i fiori dell’amore, i più amati e i più desiderati. Il significato della Rosa varia in base al colore e diverse sono le specie che la natura ci regala. Se hai l’accortezza di mettere a dimora la pianta in autunno potrai godere dei suoi fiori nella bella stagione, altrimenti puoi consolarti con un romantico bouquet.
  6. L’Iris è un altro bellissimo fiore primaverile, che sembra fosse già coltivato nell’antichità per creare profumi. Gli Iris vengono anche usati come ornamento in giardini e aiuole e possono anche essere facilmente coltivati all’interno di vasi.

Dove trovare i fiori di primavera online?

Se sogni una casa profumata, su International Flora troverai tante varietà per i tuoi ambienti. Sul nostro catalogo online ci sono anche tanti altri fiori di primavera da acquistare per te stesso o da regalare a una persona speciale. Tra le varie specie che possono crescere bene in casa, infatti, molte aiutano anche a purificare l’aria, a ridurre i cattivi odori e a combattere lo stress.

Consulta subito il catalogo…e goditi il profumo dei fiori!