Fiori per Halloween: ecco quali scegliere per restare in tema

Fiori per Halloween: ecco quali scegliere per restare in tema

23 Settembre 2020 0 Di admin

Come decorare la casa il 31 ottobre? Ecco dei fiori per Halloween

Dolcetto o scherzetto? Il 31 ottobre si avvicina e bambini e adulti si preparano ad allestire le proprie case come fossero degli scenari apocalittici o dei cimiteri abbandonati. Allora perché non decorare la casa con delle composizioni floreali a tema Halloween?

Rispetto all’America, paese natale di questa festa, in Italia si preferiscono delle decorazioni più sobrie, ma non per questo meno in tema. Infatti, oltre alla classica zucca, sono tanti i fioriche riprendono i colori della festività, con tonalità che vanno dal rossiccio al giallo intenso, passando per l’arancione, che è il colore simbolo.

Ecco allora qualche idea per posizionare dei fiori di Halloween nella vostra casa…per una notte da brividi!

Idee floreali per allestire gli spazi di casa

Il primo ambiente che merita di essere allestito per Halloween è ovviamente l’ingresso di casa. Come la tradizione vuole, nella notte del 31 ottobre, i bambini suonano alle porte per chiedere “dolcetto o scherzetto”. Un buon motivo per accoglierli in casa con una zucca piena di fiori colorati e, perché no, qualche pipistrello!

Scegliete un bouquet che abbia dei fiori gialli come per esempio delle rose o dei girasoli oppure che siano sui toni dell’arancio, come le gerbere o le roselline arancioni.

Anche gli spazi esterni, come giardini, balconi e terrazzi, possono essere allestiti con delle composizioni floreali a tema Halloween o con delle candele per decorare gli spazi in maniera originale nella notte più terrificante dell’anno.

Quali fiori per Halloween scegliere?

Non importa se preferite dei bouquet alle composizioni floreali, perché anche per Halloween le idee sono molte e vanno incontro a tutti i gusti. Vediamo alcuni esempi di fiori per Halloween:

  • Bouquet di fiori misti: roselline rossicce, fiori gialli e foglie verdi, i colori dell’autunno sono anche quelli che rappresentano la festività di Halloween. Mettete in casa un bel bouquet di fiori misti che richiami queste tonalità, un bouquet autunnale che sarà bello da tenere in casa anche una volta passato Halloween.
  • Roselline arancioni: le rose arancioni sono rare da trovare, ma il loro colore così particolare le rende perfette per festeggiare Halloween. L’arancione infatti è il colore a cui si pensa quando si ha in mente questa festività. Ecco un esempio di bouquet di rose arancioni.
  • Composizione floreale: una composizione floreale può essere arricchita da alcuni piccoli oggetti da mettere tra i fiori. Pipistrelli di carta, ragnetti, fantasmini e una zucca a fare da vaso. Un esempio è questo bouquet con accessori a tema Halloween.

Contattateci per saperne di più sui fiori per Halloween e per conoscere tutte le composizioni floreali a tema disponibili.