Fiori per corteggiare: 5 specie per conquistarla con eleganza

Fiori per corteggiare: 5 specie per conquistarla con eleganza

8 Febbraio 2021 0 Di admin

Perché i fiori per corteggiare sono un gesto senza tempo di puro romanticismo

Quante volte ti è capitato di vedere un film romantico in cui il protagonista cerca di conquistare o riconquistare la sua amata con un bel mazzo di fiori? D’altronde, spesso, un gesto vale più di mille parole.

Se vuoi chiedere scusa, esprimere i tuoi sentimenti o celebrare una ricorrenza, un bouquet è un gesto senza tempo, che fa sentire la persona che lo riceve amata, pensata e gratificata. Le occasioni adatte possono essere molte e disparate, può trattarsi di anniversari, compleanni o sorprese inaspettate. Ma quali sono i fiori per corteggiare? Vediamolo insieme.

Scusa” o “ti amo”: come dirlo con un fiore?

I fiori sono belli da vedere, piacevoli da odorare e si usa spesso regalarli a una donna con l’intenzione di sorprenderla e dichiarare i propri sentimenti. Un dono floreale è infatti un gesto romantico che aumenta le probabilità che lei dica “sì”, perché predispone a uno stato d’animo accogliente e aperto nei tuoi confronti.

Devi però scegliere con cura i fiori per corteggiare la persona che vuoi conquistare. Ogni fiore ha una simbologia: per esempio il significato della rosa rossa è per eccellenza quello dell’amore, ma altre specie floreali in base al colore possono trasmettere il giusto messaggio e le giuste emozioni.

5 fiori per corteggiare la tua amata

Il primo consiglio che possiamo darti è scegliere i fiori per corteggiare la donna che ti piace in base al rapporto che hai con lei. Ci sono infatti fiori più indicati se la conosci da tempo o se quello che pensi ci sia tra voi è un colpo di fulmine.

Se non sai quali scegliere ti diamo qualche suggerimento:

  1. Le composizioni sono sempre una buona idea, la più indicate sono quelle con Gigli e Orchidee scegliendo tonalità di rosa o di viola se è stato amore a prima vista. Un esempio è questo bouquet di Rose, Gigli e Alstroemerie.
  2. Osare con un mazzo di Rose rosse significa parlare chiaro. Le Rose rosse sono da sempre associate all’amore passionale e proprio per questo si consiglia di regalarle a una donna che già si conosce bene.Attenzione anche al numero di fiori che compone il mazzo: inviando tre Rose rosse a domicilio vuoi dire che i tuoi sentimenti sono certi.
  3. I Tulipani sono fiori per corteggiare perfetti se siete ai primi appuntamenti. Sono meno passionali delle Rose, ma nel loro linguaggio esprimono un profondo interesse. Ne trovi in tante tonalità diverse, ma ti sconsigliamo il giallo che è sinonimo di amicizia.
  4. In bouquet di Fiori misti dai toni pastello con Margherite, Alstromerie e Rose fucsia è di certo più indicato per una donna più semplice che si intende conquistare con dolcezza.
  5. Se vuoi farle una sorpresa di grande effetto, che non lascia dubbi sulle tue intenzioni, puoi regalarle un cuore di Rose rosse con cioccolatini!

Adesso che hai le idee più chiare non ti resta che scegliere il dono floreale perfetto per la tua lei.

Consulta il nostro catalogo e falle recapitare il tuo profumato pensiero direttamente a domicilio!