Centrotavola per Natale: ecco qualche idea per decorare la tavola!

Centrotavola per Natale: ecco qualche idea per decorare la tavola!

14 Dicembre 2020 0 Di admin

Perché il centrotavola per Natale è un regalo sempre d’effetto

La sera della Vigilia e anche il pranzo del 25 dicembre sono rimaste ormai due delle poche occasioni in cui la famiglia si riunisce al completo. Ogni casa viene addobbata per celebrare la ricorrenza e una delle grandi protagoniste è senza dubbio la tavola imbandita, intorno alla quale tutti si raccolgono.

Con tovaglia rossa o con inserti in oro, con stoviglie di lusso o con piatti a tema, aggiungere un centrotavola per Natale è sempre una bella soluzione per rendere più allegra e speciale la serata.

Centrotavola per Natale: il grande protagonista della tavola!

Nei colori tipici della festa, con fiori, candele o accessori, si possono scegliere centrotavola per Natale di diverse forme e dimensioni. Puoi acquistarne uno per la tua tavola, se attendi degli ospiti, oppure puoi regalarlo a parenti o amici, se sei tu l’invitato.

Ringraziare i padroni di casa con un dono è una regola di buona educazione, omaggiarli con dei fiori è sempre un pensiero adatto e gradito. Puntando su dei fiori natalizi da regalare non sbagli mai, specialmente con un centrotavola: decorare il tavolo su cui si mangia non serve solo a renderlo più bello, ma anche un significato simbolico. Infatti in base alla tradizione, i centrotavola per Natale con candele stanno a rappresentare la luce del sole, annunciando la fine della stagione fredda e l’arrivo della primavera. Anche la scelta degli elementi decorativi non è fatta a caso: la rinascita è simboleggiata da rametti di pino, piante sempreverdi e dall’agrifoglio.

Quale centrotavola scegliere?

Se non hai idea di quale centrotavola per Natale sia meglio acquistare, te ne suggeriamo qualcuno noi:

  • Un centrotavola natalizio con rose rosse e candele in tinta si sposa alla perfezione sia con una tavola semplice che con una più elegante. Se sei un invitato e non sai quali addobbi avranno scelto i padroni di casa, con questo centrotavola non sbagli di certo. Al rosso dei fiori viene associato il verde di stagione, l’aggiunta di pigne e fiocchi completa il quadro.
  • Vuoi puntare su tonalità più candide? Un centrotavola natalizio di gigli e fiori bianchi con candele argento è la soluzione giusta. Il giglio ha anche un significato religioso, i cristiani lo associano infatti alla purezza della Madonna.
  • Se vuoi fare un regalo più ricco, non rinunciare all’idea del centrotavola, semplicemente puoi accompagnarlo con un cesto natalizio pieno di prelibatezze. Un esempio? Guarda questo centrotavola bianco con cesto natalizio!

Le idee insomma possono essere molte e per tutti i gusti. Con International Flora puoi spedire un centrotavola a chi vuoi o riceverne uno a domicilio.

Trova quello che fa al caso tuo!