Calze e fiori per l’Epifania: come stupire con un regalo a distanza

Calze e fiori per l’Epifania: come stupire con un regalo a distanza

21 Dicembre 2020 0 Di admin

Quali sono i fiori per l’Epifania? Ecco i più belli per festeggiare il 6 gennaio

Regali o dolcetti? A chiudere le festività, come ogni anno, è il giorno della Befana che si celebra il 6 gennaio. I bambini preparano le loro calzette carichi di aspettative, nella speranza che la vecchia Befana li riempia di leccornie, con l’aggiunta magari di qualche dono. Perché non rendere speciale questa giornata anche per gli adulti regalando dei fiori fiori per l’Epifania?

Un bouquet floreale, un cestino o una composizione di fiori misti, accompagnati da una scatola di cioccolatini, una bottiglia di amaro o da una simpatica Befana in stoffa sono la soluzione giusta per stupire con originalità. D’altronde ogni giorno è sempre giusto per donare dei fiori, ma una ricorrenza è sicuramente un modo appropriato per celebrare le tradizioni a cui è legata.

Come scegliere i fiori per l’Epifania

Tra i regali floreali tipici del Natale, i fiori per l’Epifania sono quelli che abbiamo già usato per addobbare le tavole e realizzare centrotavola natalizi. Oltre ai fiori ci sono anche diverse piante ornamentali che possono rendere più allegre le nostre case. Quali sono? Ecco alcuni consigli.

  • Con le rose rosse puoi solo fare centro. Se vuoi ribadire il tuo amore, il fiore della passione per eccellenza è la rosa, nel colore rosso. Se poi vuoi stuzzicare il suo palato e restare in tema con la festività, associa al tuo dono floreale cioccolatini o dolcetti. Puoi ordinare tre rose rosse con una calza Epifania e far recapitare il tuo dono a domicilio, proprio il 6 gennaio.
  • I garofani sono fiori perenni dal delicato profumo, simboleggiano ammirazione, gratitudine, amore e amicizia.Riesci a immaginare un messaggio migliore? Puoi regalare un bouquet di garofani rossi, per essere in linea con il colore delle feste, oppure puoi optare per un elegante composizione associata a qualcosa di dolce. Guarda che bella questa soluzione: torrone con bouquet di rose e garofani confezionato con accessori color oro.
  • Tra i fiori per l’Epifania troviamo anche le primule. Queste piante sono le prime a fiorire appena la neve si scioglie e con i loro colori sgargianti anticipano l’arrivo della primavera. Un bel cestino di primule colorate fa di certo un bell’effetto. Insieme ai Ciclamini, questi fiori si regalano come buon augurio per l’anno che è appena iniziato perché rappresentano la fortuna, sono infatti il simbolo rinascita, della vita che ricomincia dopo l’inverno.

Su International Flora trovi tante proposte per fare un regalo speciale. Puoi scegliere il bouquet o la composizione che più ti piace e farla recapitare a domicilio proprio l giorno dell’Epifania!