7 fiori primaverili gialli: dai più famosi ai più rari

7 fiori primaverili gialli: dai più famosi ai più rari

24 Maggio 2021 Off Di admin

Quali sono i fiori primaverili gialli più belli? Ne abbiamo selezionati alcuni per te

Con l’arrivo della bella stagione la natura si risveglia e ci regala un’infinità di piante in fiore dai colori variopinti e dal profumo inebriante. Tra tutti è il giallo il colore dominante, intenso e vitale proprio come il sole che ci ricorda. I fiori primaverili gialli sono tanti e differenti, sono anche il simbolo della rinascita e della ritrovata vivacità della natura che, proprio con le temperature miti, vive il suo periodo di massimo splendore.

Se hai deciso di rinnovare il tuo balcone, di rendere più allegro il tuo giardino o un angolo della tua casa, ti consigliamo alcuni fiori gialli primaverili tra i più belli che puoi trovare.

Nomi e simbologia di 7 fiori gialli primaverili

Se ami le tinte forti, puoi trovare una lista pressoché infinita di fiori primaverili gialli che sbocciano in primavera e anche in estate. Come abbiamo accennato, il giallo dei fiori viene associato alla luminosità del sole, nel linguaggio dei fiori rappresenta la vitalità, la rinascita, la carica, la gioia, l’energia, l’ottimismo verso il futuro. Ecco alcuni esempi che abbiamo selezionato per te.

  1. Il Girasole, così chiamato perché si volge sempre verso il sole, è il dono giusto per una persona che è al centro del tuo mondo. Viene anche donato in segno di amicizia.
  2. La Rosa gialla è davvero bellissima, ma attenzione al suo significato: simboleggia la gelosia, soprattutto se regalata da un partner!
  3. La Primula è una pianta ornamentale perfetta per rendere più allegri balconi e terrazzi. Si può coltivare facilmente in vaso, necessita solo di acqua regolarmente. Ci regala dei bellissimi fiori primaverili gialli che durano fino alla fine dell’estate.

Per rendere più bello il tuo appartamento puoi anche sistemare su un tavolo un delizioso cesto di Primule dalle tonalità differenti.  

  • La Gerbera simboleggia la gioia e la soddisfazione per un traguardo raggiunto. Non a caso si dona in occasione di lauree, promozioni o assunzioni. La troviamo nella bella stagione e anche in autunno.
  • L’Orchidea tra le sue tante fioriture ci regala anche bellissimi fiori di colore giallo. Il significato della Gerbera le somiglia molto, spesso infatti si donano mazzi misti di Gerbere e Orchidee di colore giallo.
  • Il Narciso è un fiore dalla simbologia potente, protagonista di miti e leggende.

È considerato portatore di buon auspicio.

  • L’Iris ha un significato differente a seconda del colore, nel giallo esprime passione.  È anche uno dei fiori che si regala in occasione del 25esimo anniversario di matrimonio. Per una persona speciale un bel cesto di Iris e Margherite è un dono indicato.

La natura ci regala ancora tanti altri bellissimi fiori primaverili profumati nella tonalità del giallo. Se vuoi sorprendere chi ami con un dono speciale, scopri tutte le composizioni del catalogo online di International Flora, trova quella che fa al caso tuo e falla recapitare a domicilio!