5 piante estive da balcone che arredano e danno colore

5 piante estive da balcone che arredano e danno colore

18 Giugno 2021 Off Di admin

Spazi esterni della casa: come decorarli con le piante estive da balcone

Hai finalmente deciso di rimettere mano al tuo terrazzo? Le piante estive da balcone ti aiutano a trasformare il tuo spazio all’aperto in un angolo relax per te e la tua famiglia. Piccolo o grande che sia, con un po’ di fantasia e scegliendo le giuste piante, puoi costruire il tuo eden personale, colorato e profumato. Già ti immagini a bere un aperitivo o a consumare una cena circondato da fiori da balcone estivi? Ti diamo qualche consiglio su quali scegliere!

Idee e consigli: 5 piante estive da balcone a cui non puoi rinunciare

Le piante da balcone estive sono tante e per tutti i gusti, in fondo è proprio in primavera e in estate che la natura si esprime al meglio e ci regala i fiori dai colori più accesi. Se non sai quali piantare, continua a leggere e scopri la lista che abbiamo preparato per te.

  1. La Camelia è una pianta facile da coltivare, che produce fiori rosa, rossi o bianchi, dal profumo intenso e gradevole. All’apparenza delicata, è in realtà una pianta molto resistente che può affrontare bene anche il caldo torrido dell’estate.
  2. Se hai un grigliato o vuoi avere una parete fiorita, la Bouganville è tra le piante estive da balcone, quella più indicata.Questa pianta si propaga a tela, si caratterizza per rigogliose fioriture e non necessita di molta acqua, va infatti annaffiata solose la terra è completamente asciutta. 
  3. La Begonia è una meravigliosa pianta perenne di origine tropicale. Resiste quindi bene al caldo ed è perfetta se vuoi creare un angolo con variopinti fiori estivi da balcone. È infatti in questa stagione che è al massimo del suo splendore, mente in inverno entra in uno stato di riposo vegetativo.
  4. Sai che esistono piante estive da balcone che oltre ad essere molto belle riescono anche ad allontanare gli insetti? Tra le piante antizanzare ti consigliamo la Lantana, elegante e colorata che svolge azione repellente attraverso l’odore pungente delle sue foglie. 
  5. La pianta di Rosa, elegante e resistente, è tra le più amate e popolari, merito del piacevole profumo dei suoi fiori. Dal rosso al rosa, dal giallo al bianco, la Rosa si distingue anche per le tante fioriture e varietà. Se vuoi creare una parete di rose profumate, ti consigliamo di scegliere la Rosa rampicante che proprio in estate è al massimo del suo splendore.

Ci vuole poco per avere un balcone fiorito, basta scegliere le piante giuste in base al periodo e alle proprie abilità nel giardinaggio. Su International Flora ne trovi tante, scegli quelle che fanno al caso tuo e richiedi la consegna a domicilio!