5 piante da regalare per una casa nuova

5 piante da regalare per una casa nuova

29 Dicembre 2020 0 Di admin

Piante da regalare per una casa nuova? Ecco come augurare felicità e benessere

Un tuo amico ha da poco traslocato? Se ti ha invitato a vedere la sua nuova casa non puoi di certo presentarti a mani vuote. Potresti regalargli un oggetto o qualcosa di utile, ma come puoi sapere di cosa ha bisogno se non hai mani visto la sua abitazione?

Regalare fiori per una casa nuova potrebbe essere un’idea, ma devi considerare che il tuo amico potrebbe non avere ancora un vaso, quindi ti conviene comprarne uno insieme al bouquet. La soluzione più pratica, che ci sentiamo di consigliarti, è quella di optare per delle piante, da regalare ce ne sono molte e per tutti i gusti.

Perché le piante sono il regalo più adatto?

Le piante da appartamento sono un vasto universo. Ci sono le sempreverdi, quelle con i fiori e quelle senza, ci sono le piantine grasse, perfette per chi non ha il pollice verde, oppure i piccoli alberelli da curare con attenzione. Sono un regalo perfetto per inaugurare una casa perché oltre a trattenere l’umidità abbelliscono l’ambiente e purificano l’aria.

La scelta delle piante da regalare deve essere fatta pensando alla persona che le riceverà, tenendo conto anche del significato che nascondono. La tradizione vuole che per una casa nuova si donino piante portatrici di buona sorte, vuoi sapere quali sono?

5 piante da regalare per una casa nuova

Veniamo ora alle piante da regalare.Ne abbiamo scelte 5 da appartamento che possono fare al caso tuo.

  1.  Pianta di Spathiphyllum, o Spatifillo, si distingue per le foglie lanceolate e il tipico fiore bianco. È un’idea regalo elegante e raffinata. Esistono molte varietà di Spathiphyllum, anche di dimensioni piccole. È una pianta poco ingombrante e ben si adatta anche agli ambienti piccoli. In Costa Rica, la terra da cui ha origine, si ritiene sia capace di difendere dai guai.
  2. La Pachira è una pianta con foglie verdi e un caratteristico tronco intrecciato. È originaria delle foreste pluviali, cresce bene in appartamento ed è una delle piante da regalare a chi inaugura una casa nuova anche per via del suo significato. È considerata porta fortuna e porta soldi, quindi un ottimo auspicio per chiunque la riceve.
  3. Elegante e delicata, un’orchidea dai fiori colorati può rendere più chic ogni angolo della casa, non a caso simbolo di eleganza e prestigio. Devi però tenere presente che questa pianta richiede attenzioni, le foglie devono essere pulite spesso e va innaffiata spesso con uno spruzzino, per bagnare la terra, ma non i fiori.
  4. I bonsai da appartamento sono delle piccole opere della natura, si dice favoriscano l’armonia e la spiritualità interiore.Questi piccoli alberelli sono anche molto caratteristici e belli da vedere.
  5. La pianta di Anthurium è ideale per dare luce agli ambienti interni. Si distingue per i suoi fiori bianchi o rossi a forma di cuore e il suo significato è legato al concetto di ospitalità.

Le piante da regalare possono essere anche tante altre, consulta tutte le nostre proposte!