5 fiori di Natale da regalare per le festività

5 fiori di Natale da regalare per le festività

7 Dicembre 2020 0 Di admin

Quali sono i fiori di Natale e perché sono un regalo pieno di significato

Vuoi sorprendere chi ami durante le festività? Dicembre, infatti, è ormai arrivato ed è tempo di pensare ai regali. Se non hai ancora un’idea precisa in mente, abbiamo un suggerimento da darti: i fiori di Natale.

Regalare fiori è sempre un gesto denso di significato, fin dall’antichità sono stati usati per comunicare, esprimere sentimenti. Ogni pianta o fiore ha una simbologia ben precisa e contiene quindi un messaggio chiaro per chi li riceve. Ci sono fiori per ogni occasione e ricorrenza e quindi anche per il Natale.

Dunque, se vuoi sorprendere chi ami devi solo scegliere il fiore o la composizione giusta, associando al tuo dono un bel bigliettino di auguri.

5 fiori di Natale per sorprendere con gusto ed eleganza

Quali sono i fiori di Natale?Le idee possono essere molte e per tutti i gusti, ecco alcuni esempi:

  1. La Stella di Natale, il classico del classici per non sbagliare mai! È, infatti, la pianta simbolo delle festività natalizie, che viene considerata un portafortuna per chi la riceve. Donarla è quindi un gesto benaugurale, è perfetta per rallegrare casa e se scelta nel tipico colore rosso si adatta con eleganza alle decorazioni delle festività. L’idea in più? se vuoi sorprendere chi la riceverà puoi anche optare per una Stella di Natale bianca, rosa o di un altro colore… forse non lo sai, ma ne esistono più di 120 varianti!
  2. Le rose rosse sono il simbolo dell’amore, ma il loro colore le rende perfette anche per festeggiare il Natale. Un centrotavola natalizio con rose rosse pigne, fiocchi e rametti verdi può diventare il protagonista assoluto della tavola della vigilia.
  3. Il Lisianthus è un fiore molto apprezzato per la sua bellezza delicata, non a caso simboleggia grazia ed eleganza. Lo troviamo in varie colorazioni che vanno dal bianco al giallo fino al rosso. È perfetto per rendere speciale una composizione, per Natale ti consigliamo di scegliere Lisianthus bianchi in abbinamento a fiori rossi.
  4. L’Alstroemeria, nota anche come giglio peruviano, ha dei fiori dorati con striature marroni che ricordano dei piccoli gigli. In una composizione floreale natalizia, i fiori di Alstriomeria sono di grande effetto insieme a bacche rosse e rametti verdi. Un esempio è questo bouquet di Natale.
  5. I garofani permettono di creare bouquet e composizioni molto semplici o anche più elaborate. Un innegabile vantaggio è che durano a lungo e mantengono intatta la loro bellezza anche quando il clima è più rigido.

Puoi regalare fiori di Natale insieme a panettoni, cioccolatini o cesti alimentari e scegliere bouquet, piantine o composizioni floreali che si trasformano in splendidi centrotavola.

Le opzioni sono tante, scegli quella che fa al caso tuo!