Spedire fiori a Cipro

 

 

Cipro è la terza isola per estensione (dopo Sicilia e Sardegna) del Mar Mediterraneo, Stato membro dell’Unione europea dal 1º maggio 2004 e del Commonwealth dal 13 marzo 1961. È situata a sud della penisola anatolica (70 km), a breve distanza dalle coste del Vicino Oriente (100 km) e 500 km a nord dell’Egitto. Il suo territorio è diviso in due dalla linea verde, che separa i territori governati dalla Repubblica di Cipro da quelli de facto sotto il potere della Repubblica Turca di Cipro Nord. Una parte del territorio è sotto giurisdizione del Regno Unito, si tratta delle basi militari di Akrotiri e Dhekelia (2,8% del territorio).

L’inclusione di Cipro tra gli Stati appartenenti all’Europa o all’Asia è, da tempo, controversa. Dal punto di vista storico-culturale, infatti, l’isola di Cipro si può ritenere uno Stato europeo (e questa considerazione è maggiormente avvalorata da quando la stessa è entrata a far parte dell’Unione europea), ma dal punto di vista geografico appartiene al continente asiatico, secondo la logica per cui un territorio fa parte di un continente in ragione della sua vicinanza geografica. Anche perché la Turchia, la cui costa è vicinissima all’isola, è universalmente considerata asiatica (tranne la Tracia). Ne consegue che a Cipro ci si può riferire come paese europeo o asiatico, a seconda del criterio adottato.cipro

Spedire fiori a Cipro è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori a Cipro non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Le principali città di Cipro in cui garantiamo la consegna sono: Nicosia, Limassol, Pafo, Afrodite, Larnaca.

Cipro ha una popolazione totale di 1 141 166 abitanti e un tasso di crescita del 1,571% dal 2012. Il nome degli abitanti di Cipro è Ciprioti. Spedire fiori a Cipro è un’occasione unica per poter sorprendere chi amate anche quando la distanza vi separa fisicamente e il nostro servizio di International Flora grazie all’invio internazionale permette di inviare e far recapitare splendide composizioni floreali a Cipro e eleganti bouquet nelle principali città di Cipro come Nicosia, Pafo, Larnaca e Limassol. La consegna è veloce e conveniente: una buona soluzione per regalare un’emozione a chi si trova in un’altra nazione come quella di Cipro. Spedisci fiori a Cipro con International Flora.

Cipro è un’isola del Mediterraneo orientale, si trova a Sud della costa turca, a Ovest di quella siriana. Dal 1974 è stata effettivamente divisa in due Stati, che sono la Repubblica di Cipro e la Repubblica turca di Cipro del Nord. Questo stato non è riconosciuto dalla comunità internazionale. Una fascia cuscinetto si estende tra i due Stati sotto il controllo dell’ONU. Nell’isola vi sono inoltre due aree governate dai britannici, che sono sede di basi militari: Akrotìrion e Dekèleia.

La popolazione di Cipro si compone da due principali etnie: l’etnia greca (78%), quella cristiano-ortodossa che appartiene alla Chiesa autonoma cipriota, e l’etnia turca (18%), di religione musulmana. Il resto delle etnie sono rappresentate da minoranze arabe e armene. Nella distribuzione della popolazione si è verificato almeno un parziale sconvolgimento in seguito alla divisione del 1974, per cui si sono verificati spostamenti forzosi tra la zona settentrionale, controllata dall’elemento turco, e quella meridionale, greca, oltre che all’arrivo di innumerevoli nuovi immigrati dalla Turchia. Nella comunità turca gli insediamenti rurali hanno la prevalenza e la popolazione che viene considerata urbana non supera il 40%; nella zona greca, al contrario, la percentuale di popolazione urbana è maggiore (69,6%). Fra le città, il primato per l’agglomerazione di gran lunga più consistente lo detiene Nicosia, nonostante si sia trovata in una difficile posizione geopolitica di confine. Altri centri di importanza rilevante sono Limassol, che si trova sulla costa meridionale, Larnaca e Famagosta, nonchè centro principale dello Stato turco-cipriota.