Spedire fiori a Monaco

 

 

Monaco, per esteso Principato di Monaco, è una città-Stato indipendente dell’Europa occidentale confinante con la sola Francia e bagnata dal Mar Ligure. La sua località più conosciuta e prestigiosa è Monte Carlo, ovvero il quartiere più centrale della città-Stato, tra le cui strade è ricavato il celebre circuito automobilistico di Formula 1, uno dei più difficili al mondo per via della sua tortuosità e varietà di percorso. Spesso, in maniera equivalente, viene utilizzato erroneamente, per sineddoche, il termine Montecarlo (talvolta riportato anche come Monte Carlo) invece di Monaco o Principato di Monaco. In realtà Monte Carlo, per quanto importante e posto in posizione centrale, rappresenta solo uno dei quattro quartieri che tradizionalmente compongono il piccolo territorio del principato. monaco

Residuo degli antichi Stati italiani, il Principato di Monaco con i suoi 2,02 km quadrati è, dopo la Città del Vaticano, il secondo stato sovrano più piccolo al mondo. Il suo territorio è una stretta striscia di terra sulla Costa Azzurra ai piedi delle Alpi il cui punto più alto è all’estremità superiore dello Chemin des Révoires, a 163 metri sul livello del mare. Esso rientra nella regione fisica italiana, si affaccia sulla Riviera di Ponente, sulla costa del Mar Ligure, 18 chilometri a est di Nizza e 14 km a sud-ovest di Ventimiglia e al confine con l’Italia. È circondato su tre lati dal dipartimento francese delle Alpi Marittime nella regione francese Provence-Alpes-Côte d’Azur e confina con i comuni francesi di Cap-d’Ail, Beausoleil, La Turbie e Roquebrune-Cap-Martin, di cui condivide parte dell’agglomerato urbano. Dal punto di vista amministrativo, il principato è costituito da un solo comune, suddiviso in dieci quartieri amministrativi (Quartiers) che ricoprono l’intero territorio nazionale.

Spedire fiori a Monaco è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori a Monaco non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Le principali città del Principato di Monaco in cui garantiamo la consegna sono: tutta la città-stato tra cui Monte Carlo.

Stato indipendente e sovrano situato ai piedi delle Alpi del Sud e bagnato dal Mediterraneo, il Principato di Monaco divide le sue frontiere terrestri con tre comuni francesi delle Alpi Marittime: La Turbie, Roquebrune-Cap-Martin, Cap d’Ail et Beausoleil. Fin dall’antichità La Rocca di Monaco é servita da rifugio per le popolazioni primitive. Cio’ nonostante la storia di Monaco cominca realmente a partire dal XIII secolo. Il 10 giugno 1215 segna la nascita del futuro Principato, in questo giorno la famiglia genovese dei Ghibellini pone la prima pietra della fortezza che oggi é il Palazzo del Principe. Per attirare gli abitanti, i primi Signori della Rocca accordano ai nuovi arrivati preziosi vantaggi, come la concessione di terre o l’esenzione dalle tasse. La storia di Monaco da 700 anni é associata a quella della famiglia Grimaldi che ha celebrato nel 1997 l’ascensione ai destini dell’attuale Principato. La lingua ufficiale é il francese. L’italiano e l’inglese sono praticati correntemente. La lingua tradizionale monagasca, “il monegu’”, é utilizzata dagli “Anziani” e insegnata nelle scuole del Principato. L’unità monetaria é l’Euro. Sono in circolazione delle monete monegasche. La popolazione del Principato conta (secondo il censimento ufficiale del 2009) 35.646 abitanti, che comprendono 7.634 Monegaschi, 10.029 Francesi, 6.596 Italiani. Sono rappresentate piu’ di 125 nazionalità. Monaco e l’insieme dei comuni limitrofi hanno un popolazione di circa 95.515 abitanti. Beneficiando di un clima eccezionalmente soleggiato, il Principato gode di inverni dolci e estati non eccessivamente calde. Effetivamente in 60 anni di osservazioni meteorologiche, la media delle temperature si eleva a piu’ di 16 gradi. Il numero dei giorni di pioggia non supera i 87 all’anno e in media il sole é presente all’incirca 2.583 ore, vale a dire 7 ore di sole al giorno. La temperatura del mare varia de 26,5 gradi in piena estate a 11 gradi in inverno. Questo clima, mediterraneo per eccellenza, fa di Monaco un sito prestigioso dove la vita é gradevole in tutte le stagioni. Va ricorato che le stazioni sciistiche delle Alpi del Sud sono a meno di un’ora di macchina. Per maggiori informazioni consultate le cifre chiavi di Monaco.