Spedire fiori in Polonia

 

 

 

La Polonia, ufficialmente Repubblica di Polonia, è uno Stato situato nell’Europa centrale, membro dell’Unione europea, della NATO e dell’ONU. La Polonia ha una popolazione di 38 485 779 abitanti e una superficie di 312 679 km². La città principale, nonché capitale è Varsavia. Confina a ovest con la Germania, a sud con la Repubblica Ceca e la Slovacchia, a est con l’Ucraina e la Bielorussia, a nordest con la Lituania e con l’enclave di Kaliningrad (che fa parte della Russia) e a nord è bagnata dal mar Baltico. Lo stato polacco ha una storia lunga più di un millennio; nel XVI secolo, sotto la dinastia dei Jagelloni, e specialmente sotto Jan III Sobieski, era uno dei paesi europei più potenti e influenti, per poi cessare di esistere per 123 anni, in quanto spartita tra Impero russo, Impero austriaco e Prussia.polonia

L’indipendenza venne riguadagnata nel 1918, in seguito alla prima guerra mondiale, come Seconda Repubblica di Polonia. Dopo la seconda guerra mondiale, divenne uno stato satellite dell’Unione Sovietica, conosciuto come Repubblica Popolare Polacca (Polska Rzeczpospolita Ludowa o PRL). Nel 1989, le prime elezioni parzialmente libere dopo la seconda guerra mondiale, si conclusero con il movimento per la libertà che vinse contro il partito comunista. Il 12 marzo 1999 la Polonia è stata ammessa alla NATO. L’ingresso nell’Unione europea è avvenuto il 1º maggio 2004. Fa inoltre parte degli Accordi di Schengen.

Dalla fine del periodo comunista, la Polonia ha raggiunto un alto tasso di sviluppo[5] un forte miglioramento della qualità della vita, e dell’economia, essendo tra l’altro l’unico paese dell’UE a non andare in recessione durante la crisi economica mondiale del 2008 , notevole anche la produzione di prodotti siderurgici e industriali di altissima qualità che le ha permesso in breve di avere una stupefacente crescita economica. McKinsey & Company infatti ha previsto che la Polonia, crescendo a tali livelli, entro il 2020 potrebbe superare il PIL pro capite di Italia, Spagna e Portogallo e persino quello della Francia[6]. Inoltre secondo il Global Peace Index, la Polonia è uno dei paesi più sicuri e industrializzati al mondo.

Spedire fiori in Polonia è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori in Polonia non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Le principali città della Polonia in cui garantiamo la consegna sono: Varsavia, Cracovia, Łódź, Breslavia, Poznań, Danzica, Stettino, Bydgoszcz, Lublino, Katowice, Białystok, Gdynia, Częstochowa.