Spedire fiori in Belgio

Consegna fiori in Belgio con International Flora! 

Con International Flora puoi spedire fiori in tutto il mondo in modo semplice e veloce! Fai un regalo ad una persona distante, un gesto può significare mille parole. Manda dei fiori in Belgio per una persona speciale, con pochi e semplici click i tuoi fiori saranno già in viaggio!

Il Belgio (ufficialmente: Regno del Belgio) è uno stato federale retto a monarchia costituzionale (denominazione nelle lingue ufficiali: Koninkrijk België in lingua olandese, Royaume de Belgique in lingua francese, Königreich Belgien in lingua tedesca).

È uno Stato membro dell’Unione europea situato nell’Europa occidentale. Confina a nord con i Paesi Bassi, a est con la Germania e con il Lussemburgo, a sud e sud-ovest con la Francia e a nord-ovest si affaccia sul Mar del Nord.

Situato al confine tra l’Europa germanofona e l’area linguistica e culturale romanza, il Belgio è diviso in tre regioni. A settentrione le Fiandre la cui popolazione di lingua olandese comprende circa il 58% della popolazione totale. Nel mezzo è situata la regione della città di Bruxelles, Bruxelles-Capitale che è ufficialmente bilingue, sebbene sia prevalentemente francofona, e nella quale risiede il 10% della popolazione. A sud la Vallonia, che costituisce il 32% della popolazione complessiva nazionale, prevalentemente francofona con l’eccezione di una piccola comunità, ai confini con la Germania, la Comunità germanofona del Belgio di lingua tedesca, che comprende i comuni ceduti dalla Germania al Belgio nel 1919 e annessi alla Germania nazista nel 1940-1945.

È stato tra i fondatori dell’Unione europea e la capitale Bruxelles è sede di varie istituzioni comunitarie.

Il paese presenta evidenti tracce di presenza umana risalente alla preistoria, in particolare nei siti megalitici di Oppagne e di Wéris, dove si riscontrano interessanti dolmen.

I primi abitanti storici del Belgio, chiamati Belgi, erano principalmente membri di tribù celtiche, che vivevano nella Gallia settentrionale e vennero sopraffatti da Giulio Cesare nel 54 a.C., come egli descrisse nel suo De bello Gallico. Fu lo stesso Cesare a notare il particolare valore dei belgi in battaglia tanto da scrivere: “horum omnium fortissimi sunt Belgae” ovvero “tra tutti [i popoli della Gallia] i più valorosi sono i Belgi”. L’attuale nome del paese viene dal termine “Gallia Belgica” in uso presso i romani.

Quanto tempo ci vuole per spedire fiori in Belgio?

Spedire fiori in Belgio non è mai stato così veloce! International Flora permette di consegnare fiori in tempi ultrarapidi, in genere mai oltre le 24/48 ore. Al tuo regalo puoi aggiungere anche uno spumante, una torta o tantissimi dolcetti per rendere ancora più speciale il tuo pensiero Abbiamo a disposizione un network di fioristi in tutto il mondo con composizioni floreale uniche. Aggiungi tutto quello che desideri al carrello, a tutto il resto penseremo noi! 

belgio

Spedire fiori in Belgio è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori in Belgio non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Inviare fiori in Belgio: in quali località posso spedire?

Le principali città del Belgio in cui garantiamo la consegna sono: Gent, Dinant, Bruxelles, Bruges, Ostenda, Anversa, Liegi, Oudenaarde, Ypres, Lovanio.