Spedire fiori in Albania

 

 

L’Albania, ufficialmente Repubblica d’Albania è uno Stato della penisola balcanica. Confina a nord-ovest con il Montenegro, a nord-est con il Kosovo, a est con la Macedonia e a sud con la Grecia. Le sue coste si affacciano sul Mar Adriatico (sul Canale d’Otranto) e sullo Ionio. Il paese, con i suoi confini, ha una superficie di 28 756 km² e una popolazione di quasi 3 milioni di abitanti. Le sue coste si affacciano sul Mar Adriatico (sul Canale d’Otranto) e sullo Ionio. Il paese, con i suoi confini, ha una superficie di 28 756 km² e una popolazione di quasi 3 milioni di abitanti. Culla della civiltà Illirica, dopo la caduta dell’ Impero d’Occidente sul finire del IV secolo, è stata tra i centri culturali e religiosi dell’Impero bizantino. Nel XV secolo il territorio del Principato d’Albania, dopo una lunga difesa degli albanesi cadde sotto il dominio dell’Impero ottomano e fu soggetto all’invasione turca e all’islamizzazione.

Dalla Puglia con il bel tempo si possono osservare le cime del monte Korab. L’Albania è un paese ricchissimo di archeologia e oggi conserva ancora una lingua antica, il folklore e i balli tradizionali popolari, questi ultimi nei secoli si sono poi diffusi in Italia e in tutta Europa.

In Albania si trovano resti di archeologia pelasgica , romana, greca , illirica e turca. Gli scavi archeologici riportano sempre nuove scoperte utili alla storia europea , ma sopratutto tasselli importanti per completare la storia e la cultura albanese che parte dai pellasgi e gli illiri fino agli albanesi.

Tirana è la capitale del Paese ed è circondata da alberi e montagne. Il monte Dajt è un noto sito turistico da cui si gode un’eccellente vista della città. L’Albania è membro delle Nazioni Unite, la NATO, dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, il Consiglio d’Europa, dell’Organizzazione mondiale del commercio e uno dei membri fondatori dell’Unione per il Mediterraneo. Dal 24 giugno 2014 l’Albania è ufficialmente candidata per l’adesione all’Unione europea dopo aver richiesto formalmente l’adesione all’UE il 28 aprile 2009. È tra i paesi emergenti d’Europa e, grazie alle numerose bellezze naturali e storiche, tra le nuove mete turistiche dei Balcani e del bacino del Mediterraneo.band albania

Spedire fiori in Albania è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori in Albania non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Le principali città dell’Albania in cui garantiamo la consegna sono: Tirana, Argirocastro, Berat, Butrinto, Coriza, Croia, Elbasan, Fier, Scutari, Valona.

Il sistema orografico del territoria dell’Albania si compone di tre settori principali: le Alpi Albanesi, orientate in direzione SO-NE, dal Lago di Scutari alla piana della Metochia e culminanti nel Monte Jezercës (2694 m); la regione montuosa centro-orientale, che include tre fasci di montagne, tra cui si inseriscono le valli dell’alto Shkumbin e del Drin Nero e la conca di Korce; la regione montuosa meridionale, formata da catene parallele disposte da NO a SE, la cui vetta principale è il Tomori (2417 m). A tali ampie aree di montagna si contrappone una modesta zona di pianura e bassa collina che forma una fascia costiera lunga oltre 170 km e larga dai 10 ai 30 km. Il clima è di tipo mediterraneo, con inverni miti caratterizzati da piogge abbondanti (media annua di oltre 1400 mm) ed estati calde e secche. Si distinguono tre regioni fitogeografiche principali: la regione mediterranea, che interessa la fascia costiera fino a circa 800 m, caratterizzata da macchia mediterranea; quella montana, fino a 1600-1800 m, con prevalenza di faggi e abeti; quella alpina, con vegetazione erbacea.