Esistono fiori da compleanno o un bouquet vale l’altro?

fiori da compleanno

Indecisione sui fiori da compleanno? Ecco come si scelgono per un regalo pieno di significato

Gigli, girasoli, rose o margherite: come si scelgono i fiori da regalare a un compleanno? Anche se un bouquet di fiori è sempre un regalo gradito, non sempre i nostri gusti potrebbero essere simili a quelli della persona a cui lo stiamo regalando.

La ricetta per il perfetto bouquet di compleanno quindi non esiste, ma sicuramente un modo per sorprendere ancora di più una persona cara è quello di capire cosa le piacerebbe ricevere. Se dunque siete indecisi su quale bouquet regalare, ecco alcuni consigli sui fiori da compleanno per sorprendere amici e parenti.

Da dove iniziare…

Si potrebbe partire dai colori: il festeggiato è un’amante delle sfumature tenui o più sgargianti? E ancora, preferisce dei fiori tradizionali o più ricercati? Insomma, come per qualsiasi altro regalo, anche per i fiori cercate di capire quali vorrebbe ricevere la vostra persona cara.

D’altronde spedire una composizione floreale per un compleanno vi farà essere vicino alla persona cara anche se non potrete passare quel giorno insieme. Ecco allora alcune idee di bouquet da inviare che vi aiuteranno a festeggiare un compleanno insieme ai vostri cari anche se a distanza.

3 fiori da regalare per un compleanno

  • Bouquet con torta: cosa c’è di meglio di un bouquet di fiori e di una torta per festeggiare un compleanno? Scegliete dei fiori colorati che faranno da sfondo alle numerose foto di compleanno mentre la torta sarà la base perfetta per il momento delle candeline. In più offrirete alla vostra persona cara un dolce da poter condividere con i suoi invitati. Ne è un esempio il bouquet di fiori misti con torta cheesecake.
  • Fiori e bottiglia: se il compleanno a cui non potrete essere presenti è quello del vostro o della vostra partner sappiate che a tutto c’è un rimedio. Le rose rosse sono il fiore simbolo dell’amore per eccellenza, rose a cui potrete unire una bottiglia di spumante o champagne per fare un brindisi anche mentre siete distanti. La bottiglia di champagne con bouquet di rose ne è un esempio.
  • Fiori e peluche: se invece volete optare per un po’ di tenerezza potreste aggiungere al bouquet di fiori un peluche, magari un orsacchiotto o un animale che fa parte del vissuto con la vostra persona cara. Per i fiori scegliete qualcosa di semplice che comunichi la sincerità e la genuinità dei vostri sentimenti come le margherite. L’abbinamento margherite con orsacchiotto e cioccolatini può fare al caso vostro. 

Contattateci per saperne di più sui fiori da compleanno e per conoscere altre opzioni di bouquet adatte a questa occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *