Perenni sempreverdi

Perenni sempreverdi

1 Luglio 2017 Off Di admin

Perenni sempreverdi

Le piante perenni sempreverdi non arrestano il loro ciclo di sviluppo in nessun momento dell’anno e, data la loro capacità di moltiplicazione, sono spesso usate come tappezzanti e decorative. Tra di esse l’Heuchera che si distingue particolarmente per la sua rigogliosità; non necessita di cure particolari e ben presto forma in ogni giardino una macchia vistosa creando un piccolo tappeto di foglie persistenti. All’inizio dell’estate, poi, questa copertura viene arricchita da soffici spighe di fiorellini color crema.

Il Polystichum o felce degli steccati viene solitamente impiegato negli angoli più umidi e bui, dove solitamente altre piante faticherebbero a crescere. Oltre che per questa qualità e per la bassa manutenzione che richiede, potrete utilizzarlo anche per il suo valore decorativo, anche nel periodo invernale, dato dal fogliame leggero e frastagliato. Anche l’erica ha un’alta capacità di tappezzare il terreno e riempire i vuoti all’interno dei cespugli. Si tratta di un’ottima scelta nel vostro giardino anche per quanto riguarda il periodo di fioritura. I suoi fiori infatti sbocciano nel periodo dell’anno in cui esso è più disadorno, lontano dalle fioriture invernali.

I garofani, grazie alla varia colorazione e alle screziature che ne impreziosiscono la vista, sono in grado di addolcire le linee rigide del lastricato, oppure possono essere utilizzare per essere collocati in un sentiero. Sono particolarmente indicati in giardini di campagna poichè evocano il fascino della tradizione. Adattissime per la coltivazione nei mesi più caldi e nelle posizioni più aride dei giardini, sono le piante di sedum, trapiantate con successo lungo sentieri o aiuole o in abbeveratoi di pietra o negli interstizi dei muri e delle pavimentazioni. E’ proprio durante il periodo estivo che i cuscini argentei creati dal fogliame di questa pianta si coprono di fiori gialli dalla forma stellata.

L’ultima pianta della nostra rassegna è il sempervivum, anch’esso adatto ad essere collocato in contesti piuttosto secchi, dove sviluppa foglie carnose dalla forma ovale o ellittica che si organizzano in rosette dalla sfumatura rosso porpora.

Consegna fiori e piante sempreverdi a domicilio con International Flora in Italia e nel mondo. Con il nostro servizio di spedizione internazionale sarà facile spedire e regalare fiori e piante a chiunque vogliate e la distanze non saranno più un problema. Riuscirete ad arrivare dritti al cuore delle persone a voi care con un semplice click dal vostro computer. I nostri fioristi affiliati si occuperanno di confezionare una splendida composizione o un bouquet di fiori misti e consegneranno al domicilio da voi richiesto.

Lo staff di InternationalFlora