3 fiori da regalare a una sposa per buon auspicio

fiori da regalare a una sposa

Matrimonio alle porte: ecco quali sono i fiori da regalare a una sposa

Il matrimonio di una vostra cara amica si sta avvicinando? Se non potrete essere presenti ma volete comunque inviare un pensiero, oppure volete stupire con un gesto spontaneo, un bouquet o una pianta potrebbero essere un regalo adatto all’occasione. Ma come scegliere i fiori da regalare a una sposa? Ecco alcuni consigli.

Quando inviare il vostro regalo floreale?

Tra i regali a distanza quello floreale è sicuramente il più intramontabile. Calcolate però i tempi di spedizione per non far recapitare agli sposi i fiori il giorno del matrimonio, quando non avranno tempo da dedicare alla loro sistemazione e non potranno apprezzarli a pieno.

  • Prima del matrimonio. Un gesto gradito invece potrebbe essere farli recapitare uno o due giorni prima del matrimonio in modo che la sposa possa utilizzarli per abbellire la casa e fare da sfondo alle foto della preparazione alla cerimonia.
  • Dopo il matrimonio. In caso invece vogliate inviarli dopo il matrimonio informatevi anche su un eventuale viaggio di nozze per far sì di non far arrivare i fiori quando la coppia non è in casa.

3 fiori da regalare a una sposa

Scegliere dei fiori perfetti da regalare a una sposa può non essere semplice, soprattutto per la varietà di specie e colori che esistono. Ecco allora alcuni consigli per scegliere i fiori più indicati da inviare a una sposa:

  • Calle bianche: il bianco è il colore simbolo del matrimonio e collegato a un concetto di purezza che arriva dall’antichità. La calla invece è un fiore che secondo la mitologia greca è stato creato dalla dea Era, dea della prosperità. Per questo la calla bianca è particolarmente indicata per un matrimonio, è un fiore che racchiude un augurio di una vita felice insieme, una vita piena di esperienze positive. Ne è un esempio il bouquet di calle bianche.
  • Orchidea: questo fiore ha un significato di affetto e stima nei confronti della persona cara. Per questo simboleggia l’amore nella sua accezione di sentimento puro e affettuoso. Regalarlo comunicherà alla sposa un augurio di felicità per una nuova fase della sua vita di coppia. Un esempio è questa orchidea bianca.
  • Girasoli: grazie al loro colore allegro, questi fiori danno subito un tocco di gioia alla stanza che decorano. Anche se non sono i fiori tradizionali che si regalerebbero a una sposa, potete anche optare per una scelta che non sia convenzionale. Il significato dei girasoli è legato quindi a sentimenti di felicità gioiosa che diventeranno un augurio speciale per la vostra amica sposa. Questo bouquet di girasoli ne è un esempio.

Contattateci per saperne di più sui fiori da regalare a una sposa e per conoscere tutte le composizioni floreali che si adattano a questa occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *