Spedire fiori nei Paesi Bassi

 

 

 

I Paesi Bassi (sineddoche comunemente diffusa: “Olanda”) sono uno Stato membro dell’Unione europea. Contemporaneamente sono una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi che ne comprende altre tre: gli stati caraibici di Aruba, Curaçao e Sint Maarten. Le isole caraibiche di Bonaire, Saba e Sint Eustatius sono parte dei Paesi Bassi con lo status di municipalità speciali. Confinano a sud con il Belgio e ad est con la Germania e a nord e ad ovest sono bagnati dal mare del Nord. La capitale dei Paesi Bassi è Amsterdam, ma il governo, il parlamento e le residenze del sovrano si trovano a L’Aia (Den Haag), dove hanno anche sede la Corte internazionale di giustizia e la Corte Penale Internazionale. I Paesi Bassi hanno avuto un vasto impero coloniale che, al momento della sua massima espansione (XVII secolo), ne faceva la principale potenza del commercio mondiale e la culla del capitalismo. Sono tra gli Stati fondatori della CECA, della CEE, e dell’Unione europea. Dal 2013 il loro sovrano è re Guglielmo Alessandro, mentre dal 2010 il capo del Governo è Mark Rutte.

In italiano e anche in numerose altre lingue i termini Paesi Bassi e Olanda sono spesso utilizzati come sinonimi. In realtà il termine Olanda identifica soltanto due delle dodici province che formano i Paesi Bassi: l’Olanda Settentrionale e l’Olanda Meridionale. L’identificazione del tutto, i Paesi Bassi, con una sua parte, l’Olanda, è un classico esempio di sineddoche. Analogamente l’aggettivo “olandese” viene utilizzato per indicare tutto ciò che in generale attiene ai Paesi Bassi anziché strettamente all’Olanda. Il termine “olandese” viene anche comunemente usato per indicare la principale lingua dei Paesi Bassi (parlata anche nelle Fiandre settentrionali, parte nederlandofona del Belgio), mentre a stretto rigore esso identifica i soli dialetti parlati nelle province dell’Olanda Settentrionale e dell’Olanda Meridionale; il termine nederlandese (o neerlandese) è più corretto, ma raramente utilizzato in italiano.

Spedire fiori nei Paesi Bassi è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori nei Paesi Bassi non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Le principali città dei Paesi Bassi in cui garantiamo la consegna sono:  Amsterdam, Rotterdam, L’Aia e Utrecht.