Spedire fiori a Malta

 

 

Malta, ufficialmente Repubblica di Malta, è uno stato insulare dell’Europa meridionale, membro dell’Unione europea. È un arcipelago situato nel Mediterraneo, nel canale di Malta, a 80 km dalla Sicilia, a 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia, compreso nella regione fisica italiana. Con un’estensione di 315,6 km² è uno degli stati più piccoli e densamente popolati al mondo. La sua capitale è La Valletta e la città più abitata è Birkirkara. L’isola principale è caratterizzata da un grande numero di cittadine che, insieme alla capitale, formano una conurbazione di 368 250 abitanti. Il Paese ha due lingue ufficiali, il maltese e l’inglese. L’italiano, lingua ufficiale fino al 1934, è molto diffuso, parlato correttamente da più del 66% dei maltesi. Durante il corso della storia, la posizione geografica di Malta ha dato grande importanza all’arcipelago, subendo l’avvicendarsi in sequenza di Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Arabi, Normanni, Aragonesi, Cavalieri di Malta, Francesi e Inglesi. Malta è internazionalmente conosciuta come località turistica, per lo svago e soprattutto per la cultura, dato che nel Paese si trovano ben tre siti dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: la capitale La Valletta, l’Ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici. L’ingresso nell’Unione europea è avvenuto il 1º maggio 2004 e dal 1º gennaio 2008 è entrata a far parte dell’Eurozona. Malta è inoltre membro del Commonwealth. malta

I Greci la chiamarono Μελίτη (Melitē), che significa “dolce” nell’821 a.C. e gli Arabi Malita. Venne così chiamata dai Greci per la sua quantità di api autoctone che producevano in abbondanza miele. Secondo un’altra ipotesi, la parola “Malta” potrebbe invece derivare dall’antica parola della lingua fenicia “malit”, che letteralmente significa “montagna”. Altri sono dell’opinione invece che l’isola venne così chiamata in onore della ninfa Melite, una delle Naiadi, figlia di Nereo e di Doride, anche se non se ne ravvede il nesso logico. Non manca infine chi sostiene che il toponimo possa derivare dall’ebraico Malet, il cui significato è rifugio, ricovero, asilo, cosa possibile, vista la posizione geografica dell’isola, ma – al di là del sospetto che ci si trovi di fronte a una pura e semplice paraetimologia, mancando qualsiasi documento in proposito che suffraghi l’ipotesi – non è poco significativo il fatto che gli antichi Romani assunsero il nome greco per riferirsi all’isola, chiamandola anch’essi Melita.

Spedire fiori a Malta è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori a Malta non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Le principali città di Malta in cui garantiamo la consegna sono: La Valletta, Medina, Cottonera, Birkirkara, Rabat, Sliema, Victoria-Rabat.

Le isole di Malta sono sommerse dalla rigogliosa vegetazione caratteristica della macchia mediterranea, e dai tipici colori sgargianti delle piante di limone e bouganville che aprono i loro fiori e frutti al sole della costante estate e i profumi di timo, rosmarino, lavanda e menta fanno compagnia durante il cammino di chi si addentra nei sentieri immersi nel verde dell’interno delle isole. Le coste sono in genere alte e rocciose, e si alternano ad alcune meravigliose spiagge sabbiose, caratterizzate da acque cristalline e da profonde insenature e grotte naturali.

Spedire fiori e piante a Malta è un gesto facile e veloce grazie al servizio di International Flora che permette di inviare splendide composizioni floreali per tutte le occasioni in tutte le città e i continenti del mondo grazie all’invio internazionale. I nostri fioristi della zona consegneranno a domicilio un bellissimo mazzo di fiori o una pianta ornamentale nel giorno da voi stabilito garantendo professionalità e sicurezza. Un regalo inaspettato per sorprendere e rendere felici le persone che amate con un fiore. Spedire fiori a Malta è un’occasione per esprimere i propri sentimenti anche quando la distanza vi separa fisicamente. International Flora unisce i vostri cuori con un omaggio floreale elegante e raffinato, emblema del romanticismo. Regala un bouquet di fiori con il servizio di spedire fiori a Malta.