Spedire fiori in Romania

 

 

 

La Romania è uno Stato membro dell’Unione europea e dell’ONU, situato in Europa centro-orientale nell’area attigua alla penisola balcanica. Ha una popolazione di 20 121 641 abitanti e una superficie di 238 391 km². La sua forma di governo è quella di repubblica semipresidenziale e la sua capitale è Bucarest. Confina a ovest con l’Ungheria e la Serbia, a sud con la Bulgaria, a est con il Mar Nero e la Moldavia e a nord con l’Ucraina. Dal 29 marzo 2004 la Romania fa parte dei Paesi della NATO e, dal 1º gennaio 2007, di quelli membri dell’Unione europea.romania

Il nome «Romania» deriva dall’aggettivo latino Romanus, romano[7] L’Impero romano identificava le zone conquistate, con la parola in lingua latina Romània. Il nome «Romania» è usato ufficialmente per denominare le terre dell’attuale Stato solo dalla seconda metà del XIX secolo. Prima si parlava di Valacchia e Moldavia per denominare i principati a popolazione romena. Laddove il nome «valacchi» deriva dai termini Vlah, Walsch ecc. utilizzati dalle popolazioni germaniche e slave per denominare tutte le genti europee di lingua latina, i valacchi chiamavano loro stessi «romani». Il motivo per cui i romeni si identificano attraverso la parola latina “romanus” (română român/ e quindi român) comincia a essere menzionato a partire dal XVI secolo da alcuni autori, tra i quali alcuni umanisti italiani che ebbero modo di viaggiare in Transilvania, Moldavia e Valacchia. Il più antico documento scritto in lingua romena è una lettera del 1521 nella quale veniva annunciato al rappresentante locale di Brașov l’imminente attacco da parte dei Turchi. Lo stesso documento risulta il più antico attestante la denominazione di “Țara Românească-Terra Romena”. Ancor oggi la pronuncia corretta della parola român è più vicina a quella di romano, che alla traduzione fonetica “romeno” (che nella lingua italiana convive con l’espressione “Rumeno”). La denominazione Romània è inoltre oggi utilizzata per designare il territorio di diffusione di tutte le lingue romanze in Europa e altrove a seconda dei tempi.

Spedire fiori in Romania è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori in Romania non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Le principali città della Romania in cui garantiamo la consegna sono: Bucarest, Cluj Napoca, Timișoara, Iași, Costanza, Craiova, Brașov, Galați, Ploiești, Oradea, Brăila, Arad, Pitești, Sibiu, Bacău.