Spedire fiori in Moldavia

 

 

La Moldavia, ufficialmente Repubblica di Moldavia, è uno stato dell’Europa orientale racchiuso tra Romania e Ucraina, senza sbocco sul mare. Capitale dello Stato è la città di Chișinău. La popolazione ammonta a circa 3.656.843 abitanti. La Moldavia fu uno Stato autonomo, a lungo tributario dell’Impero Ottomano, tra la fondazione nel XIV secolo e il XVIII secolo, quando venne spartita fra Turchi, Russi e Austriaci; la parte orientale, corrispondente all’attuale stato indipendente, venne occupata dall’Unione Sovietica nel 1940 ma fu riconquistata dalle truppe dell’Asse nel 1941 durante la seconda guerra mondiale. Dal 1944 al 1991 fu occupata dall’URSS e trasformata in una Repubblica Socialista Sovietica, che dichiarò l’indipendenza il 27 agosto dello stesso anno. La Moldavia è una repubblica parlamentare, l’attuale Capo di Stato è Igor Dodon, eletto il 13 novembre 2016 e in carica dal 23 dicembre successivo; il Primo ministro è Pavel Filip, che detiene l’incarico dal 20 gennaio 2016. Dall’indipendenza la Moldavia è ufficialmente uno Stato neutrale. La lingua ufficiale, maggioritaria, come sancito dall’art. 13 della Costituzione, è il moldavo, termine che di fatto definisce la lingua romena, di ceppo neolatino. Il 5 dicembre 2013 la Corte costituzionale ha deciso che la Dichiarazione d’indipendenza, che proclama lingua ufficiale il romeno, non viola l’art. 13 della Costituzione, ma anzi prevale su di esso.moldavia

I confini della repubblica ricalcano quelli della precedente Repubblica Socialista Sovietica, nata nel 1940 dall’invasione da parte dell’Unione Sovietica della regione della Bessarabia, creata nel 1812 dall’annessione all’Impero russo della parte orientale del principato di Moldavia e della Bessarabia storica, vassallo dell’Impero ottomano. Dalla suddivisione dei territori annessi nacque la Repubblica Moldava in seno all’Unione Sovietica, a cui in seguito venne aggiunta la Transnistria. La Bessarabia meridionale, o Bessarabia storica, fu assegnata all’Ucraina.

Spedire fiori in Moldavia è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori in Moldavia non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Le principali città della Moldavia in cui garantiamo la consegna sono: Chișinău, Tiraspol, Bălți, Tighina e Râbnița.