Consegna fiori in Iran con International Flora! 

Con International Flora puoi spedire fiori in tutto il mondo in modo semplice e veloce! Fai un regalo ad una persona distante, un gesto può significare mille parole. Manda dei fiori in Iran per una persona speciale, con pochi e semplici click i tuoi fiori saranno già in viaggio!

L'Iran, conosciuto anche come Persia, ufficialmente Repubblica Islamica dell'Iran, è uno Stato dell'Asia, situato all'estremità orientale del Vicino Oriente.

L'Iran - sino al 1935 noto in occidente come Persia - è patria di una delle più antiche civiltà del mondo. La prima dinastia dell'Iran si formò durante il regno di Elam nel 2800 a.C., mentre i Medi unificarono vari regni dell'Iran nel 625 a.C. Fu poi nel 550 a.C. la volta degli Achemenidi. Nel 334 a.C. Alessandro il Grande invase il regno achemenide, sconfiggendo l'ultimo re persiano Dario III durante la battaglia di Isso del 333 a.C e la battaglia di Gaugamela del 331 a.C. Dopo la morte di Alessandro, la Persia cadde sotto il controllo del regno ellenistico dei Seleucidi e poi sotto il controllo di vari regni ellenistici. In seguito l'Iran cadde sotto il regno dei Parti nel II secolo a.C e dal 224 fino al 651 dei Sasanidi che crollarono sotto i colpi degli Arabi musulmani che nel 633 d.C. avevano avviato la conquista islamica della Persia. L'affermazione della dinastia Safavide nel 1501 promosse uno dei rami minoritari dell'Islam, lo sciismo duodecimano, come religione ufficiale dell'Impero, segnando un punto cruciale nella storia della Persia e del mondo islamico. La rivoluzione costituzionale persiana stabilì il parlamento del paese nel 1906, il Majlis, e una monarchia costituzionale, seguiti nel 1921 dall'autoritaria dinastia Pahlavi. Nel 1953 fu spento il primo esperimento democratico del paese per via di un colpo di Stato perpetrato da parte di Stati Uniti e Regno Unito, riportando al potere i Pahlav. Il dissenso popolare portò alla cosiddetta rivoluzione iraniana, istituendo la Repubblica Islamica dell'Iran il 1º aprile 1979, un regime di democrazia con tendenze teocratiche.

Storicamente il paese era noto come Persia. Il 21 marzo 1935 lo scià Reza Pahlavi chiese formalmente alla comunità internazionale di riferirsi alla nazione con il nome utilizzato dai suoi abitanti in persiano, "Iran", ovvero "Paese degli Arii". Alcuni studiosi protestarono contro questa decisione, perché il cambio di nome avrebbe separato il paese dalla sua storia. Nel 1959 lo scià annunciò che i nomi di Persia e Iran erano interscambiabili e di uguale rilevanza in comunicazioni ufficiali e non. Tuttavia il nome "Iran" rimase il termine di uso più frequente in riferimento allo Stato, mentre i sostantivi/aggettivi "persiani" e "persiano" sono tuttora usati frequentemente in riferimento alla popolazione e alla lingua del paese. I più grandi gruppi etnici in Iran sono persiani, azeri, curdi e luri. 

Quanto tempo ci vuole per spedire fiori in Iran?

Spedire fiori in Iran non è mai stato così veloce! International Flora permette di consegnare fiori in tempi ultrarapidi, in genere mai oltre le 24/48 ore. Al tuo regalo puoi aggiungere anche uno spumante, una torta o tantissimi dolcetti per rendere ancora più speciale il tuo pensiero Abbiamo a disposizione un network di fioristi in tutto il mondo con composizioni floreale uniche. Aggiungi tutto quello che desideri al carrello, a tutto il resto penseremo noi! 

Spedire fiori in Iran è facile e conveniente con il nostro servizio di consegna a domicilio di fiori e piante in tutte le città del Paese; in questo modo saremo in grado di confezionare i migliori bouquet e le più originali composizioni floreali grazie ai nostri fioristi affiliati in tutto il mondo. Il nostro servizio che offre InternationalFlora è comodo e a portata di click: senza perdere tempo e molto denaro riuscirete a fare felici tantissime persone in tutte le occasioni anche a molti kilometri di distanza. Non perdete altro tempo e regalate un sorriso a chi purtroppo è lontano da voi: spedire fiori in Iran non è mai stato così facile! Il nostro servizio di invio internazionale vi permetterà di consegnare il bouquet che più vi piace che troverete nella vasta scelta del nostro catalogo e per addolcire e rendere ancora più originale il vostro omaggio floreale, potrete aggiungere una scatola di cioccolatini o, meglio ancora, una deliziosa torta preparata dai nostri pasticceri di fiducia.

Inviare fiori in Iran: in quali località posso spedire?

Le principali città dell'Iran in cui garantiamo la consegna sono: Tehran, Mashhad, Esfahan, Tabriz, Karaj, Shiraz, Ahvaz, Qom, Kermanshah, Urmia, Rasht, Zahedan, Kerman, Hamadan, Arak, Yazd, Ardabil, Bandar Abbas, Sanandaj, Eslamshahr.