Spedire fiori in India

 

 

L’India, ufficialmente Repubblica dell’India, è uno Stato dell’Asia meridionale, con capitale Nuova Delhi. È bagnato dall’oceano Indiano a sud, dal mar Adriatico a ovest e dal golfo del Bengala a est. Possiede una linea costiera che si snoda per 7.517 km. Confina con il Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, Bangladesh e Birmania a est. I suoi vicini prossimi, separati dell’oceano Indiano, sono lo Sri Lanka a sud-est e le Maldive a sud-ovest. Sede della civiltà della valle dell’Indo e regione di rotte commerciali storiche e di vasti imperi, il subcontinente indiano è stato identificato con il suo commercio e la ricchezza culturale per gran parte della sua lunga storia. Quattro grandi religioni del mondo (l’induismo, il buddismo, il giainismo e il sikhismo) sono nate qui, mentre lo zoroastrismo, l’ebraismo, il cristianesimo e l’islam arrivarono entro il I millennio d.C.dando forma nella regione a una grandissima diversità culturale.

L’India è il secondo paese più popolato al mondo e il settimo più grande. Ricordato in particolare per la sua ricca flora, il Parco nazionale della valle dei fiori è un vanto per il paese e un grande patrimonio naturale, considerato patrimonio dell’UNESCO in cui vivono moltissime specie di fiori che caratterizzano il territorio indiano, come fiori selvatici, quali il papavero spinoso e l’acero indiano. I fiori sono anche presenti nell’abbigliamento tipico delle donne indiane, un abbigliamento tradizionale influenzato dalla cultura, dalla posizione geografica e dal clima.

Spedire fiori in India quindi è un’idea sicuramente ben gradita e noi di InternationalFlora vi offriamo tantissime varietà di bouquet da regalare a chi amate e a chi desiderate. Insieme con la composizione floreale è possibile aggiungere un gadget e un biglietto sul quale scrivere i vostri più sentiti sentimenti che a causa della lontananza non potete esprimere giornalmente. Se volete mandare un mazzo di fiori per il compleanno di un amico o un parente potete affidarvi a noi di InternationalFlora che consegneremo a domicilio il vostro omaggio floreale anche nella capitale Nuova Delhi o in altre città indiane.

indiaNuova Delhi, città di spiccata importanza culturale, è stata la capitale mondiale del libro nel 2003 e vanta molti edifici culturali e gallerie d’arte. La capitale è importante anche dal punto di vista economico così come tutto il paese indiano, che risente di una distribuzione della ricchezza non equa.

Le città in cui garantiamo la consegna sono: Agra, Ahmedabad, Bangalore, Bhopal, Calcutta, Chennai, Delhi, Hyderabad, Indore, Jaipur, Kānpur, Lucknow, Ludhiāna, Mumbai, Nāgpur, Patna, Raigarh Fort, Sūrat, Tuticorin, Poona.