Fiori per la Festa della Mamma

Fiori per la Festa della Mamma

festa_della_mammaFiori festa della Mamma: fiori per la festa della mamma a domicilio, piante, bouquet, rose, ecc. In Italia la festa della mamma è stata festeggiata per la prima volta nel  lontano 1957 dal sig. Migliosi, un prete della provincia di Assisi. Soltanto successivamente la festa della mamma è entrata a far parte del nostro calendario e viene celebrata ogni anno la seconda domenica di maggio. Questa non è una ricorrenza presente soltanto in Italia ma risulta diffusa praticamente in tutto il mondo. Le sue origini risalgono ad antiche popolazioni che, nel periodo caldo, celebravano le divinità femminili legate alla terra e alla fertilità finalmente ritrovata. Nell’era moderna,  invece, la festa della mamma si festeggia in modi diversi a seconda dello Stato in cui si celebra.  Un elemento che accomuna, però, tutte le nazioni è che hanno messo e tuttora mettono al centro la mamma e il suo ruolo all’interno della prima istituzione e cioè la famiglia. In Inghilterra la festa della mamma, denominata  ”Mother’s Day” non era intesa come un’occasione per festeggiare la mamma con regali o con i fiori, ma assumeva un significato completamente diverso. La festività, nell’antichità veniva chiamata nello specifico  ”Mothering Sunday” e coincideva con la quarta domenica di quaresima di pasqua. Nell’occasione, tutti i bambini che vivevano lontano dalle loro famiglie potevano finalmente ritornare a casa per un singolo ma importante giorno. Man mano si è diffusa la tradizione di riunirsi a metà del periodo di quaresima Pasquale per festeggiare con la propria famiglia e soprattutto la mamma, considerata un elemento fondamentale. I ragazzi che facevano la sorpresa alle mamme portavano o facevano recapitare con i servizi di consegna internazionale a distanza ( come international Flora) fiori o altri regali in genere. La tradizione del “Mothering Sunday” sopravvive ancora oggi in Inghilterra, dove è più comunemente conosciuta come “Mother’s Day” (Festa della mamma). I fiori e le piante da sempre vengono consegnate a distanza con servizi internazionali di Internationalflora. A differenza dell’Inghilterra, negli Stati Uniti il “Mothering Sunday” inizialmente non ebbe successo, in quanto  la popolazione era un po restia alle tradizioni popolari, ma successivamente per questioni legate ai militari in guerra e al ritorno in patria, l’allora presidente degli Stati Uniti d’America Woodrow Wilson, per dimostrare profondo rispetto nei confronti di tutte le mamme, con una delibera del Congresso, istituì il “Mother’s Day” fissando come giorno della festività  la seconda domenica di maggio. Come tutti gli anni l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, per la festa della mamma è presente nelle piazze italiane con l’Azalea della Ricerca.

festa della mamma

Per omaggiare tutte le mamme del mondo, International Flora offre un servizio di vendita fiori e piante online con consegna a domicilio in Italia e nel mondo ( consegna internazionale di fiori e piante a domicilio. La prima domenica del mese di Maggio è un appuntamento che nessuno può permettersi di dimenticare poiché si tratta della Festa dedicata alla persona più importante della nostra vita: la Mamma.
Lontano o vicini che siamo dalla nostra figura materna, omaggiare la donna che ci ha messi al mondo è un dovere, ma soprattutto un piacere perché donerà un sorriso a chi più ci vuole bene. Il regalo che verrà apprezzato al meglio è senza ombra di dubbio un mazzo di fiori, quindi l’omaggio che sorprenderà la vostra Mamma è un bellissimo bouquet che troverete in svariatissime forme sul nostro sito ww.internationalflora.com . Spedire fiori a domicilio è un’idea innovativa e utile per chi si trova distante e non rinuncia a omaggiare il fiore per eccellenza che è la propria Mamma. Per inviare un bouquet di fiori misti o di rose colorate è necessario visitare il sito e scegliere ciò che più vi piace e abbinare al mazzo un peluche o una scatola di cioccolatini o, per rendere la festa degna di essere chiamata in questo modo, una gustosissima torta al cioccolato, alla crema o alla frutta, che farà senz’altro sbalordire la vostra Mamma. Da ogni parte del Mondo o d’Italia è possibile acquistare a portata di un click il vostro migliore regalo floreale e vi farà risparmiare tempo e vi garantirà grande successo poiché la nostra azienda si affida solo ed esclusivamente ai nostri fioristi affiliati di fiducia, selezionati per il loro impeccabile gusto e stile nel confezionare composizioni floreali originali e fantasiose quando richiesto.

Mandare fiori con una torta è una sorpresa inaspettata e unica che renderà questo giorno speciale e indimenticabile, donando un sorriso alla persona a voi più cara.
Nel blog del nostro sito International Flora, troverete un articolo dedicata a questa festività ed alcuni suggerimenti utili che vi permetteranno di avere qualche idea in più sulla scelta del fiore più adatto. Non è da escludere che la vostra Mamma abbia un buon pollice verde e ami le piante in vaso: anche a ciò abbiamo la soluzione che fa per voi! Nel nostro catalogo troverete tantissime piante di ogni genere e gusto che soddisfaranno ciò che sarebbe di vostro desiderio.


Il mese di Maggio
è probabilmente il periodo migliore per regalare fiori e piante essendo esso il loro periodo di fioritura; quindi l’idea migliore è quella di inviare una splendida pianta come per esempio quella di rose che simboleggia al meglio questo mese o tante altre quali di Bouganville, di Dipladenia, di Ortensia, di Camelia, di Begonia o di Azalea che rappresenta propriamente un Amore puro. Se invece preferite acquistare e spedire un bouquet di fiori recisi, nel nostro catalogo abbiamo una vastissima gamma di tipologie fantasiose.
Per rendere allegro e e solare il vostro bouquet, la scelta migliore sono i Girasoli che danno un tocco di vivacità e fantasia; d’altro canto le Calle e la pianta di Orchidea bianche indicano purezza e renderanno il vostro omaggio elegante e raffinato. Le Margherite rappresentano la “bontà d’animo” e la Potentilla “l’amore materno” poiché quando piove le foglie grandi si chiudono per proteggere i fiorellini piccoli. I Tulipani, invece, sono una richiesta di perdono e trasmettono dolcezza infinita; infine, ma non per importanza, la regina dei fiori ossia la Rosa rappresenta la vera “energia” che possiede ogni mamma e che ci trasmette giorno per giorno.
Il nostro consiglio è quindi quello di prendervi per tempo, curiosare tra le nostre numerosissime idee regalo, trovare la soluzione che fa al caso vostro e spedire il bouquet di fiori con l’aggiunta di qualche regalo direttamente a casa della vostra Mamma.